LAVORO
Il Comune di Palermo seleziona 800 persone per 40 progetti: requisiti e come partecipare
Pubblicato il bando per la selezione di soggetti da utilizzare nei "Cantieri di Servizi" da istituire presso il Comune di Palermo. Domande entro il 18 settembre 2024
Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo (foto Balarm)
Con questo obiettivo il Comune di Palermo ha pubblicato il bando per la selezione di soggetti da utilizzare nei Cantieri di Servizi da istituire nei prossimi mesi e che si occupano di avviare dei programmi di lavoro per l'integrazione o l'ampliamento dei servizi comunali, sia con riferimento agli ordinari compiti di istituto che per far fronte a situazioni straordinarie.
È già possibile presentare la domenda di partecipazione alla selezione pubblica che dovrà essere compilata esclusivamente sul modello di domanda direttamente dal sito istituzionale del Comune di Palermo entro e non oltre le 23.59 del 18 settembre 2024.
L'accesso al format di compilazione della domanda può avvenire esclusivamente previa autenticazione con SPID o CIE. Non è ammessa altra modalità per la presentazione dell’istanza.
«Grazie al supporto della Regione Siciliana e, in particolare, dell’Assessorato al Lavoro – dichiarano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore Piero Alongi - il Comune avvia il percorso dei cantieri di servizio e l’approvazione della Giunta comunale dello schema del bando pubblicato è un primo passo importante.
Il piano, finanziato per circa un milione e 800mila euro, ha due finalità, da un lato offrire opportunità di inserimento lavorativo a soggetti svantaggiati, dall’altro quello di potenziare servizi comunali che vanno dalla pulizia alle attività sociali, dal verde alle manutenzioni.
L’auspicio è che le procedure di selezione possano proseguire celermente, in modo da impiegare per l’inizio dell’anno prossimo circa 800 soggetti a supporto di specifiche aree del Comune per un totale di 40 progetti».
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile inviare e-mail all'indirizzo: chiarimenticantieriservizi@comune.palermo.it
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.936 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
Qui riposa anche il suo "migliore amico": il cimitero (segreto) del Gattopardo in Sicilia
23.255 di Marco Giammona










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




