MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il concerto di Radio Italia a Palermo: i cantanti sul palco del Foro Italico, tutti i nomi

Dopo il successo dell'evento di Milano arrivano le conferme ufficiali sui nomi dei cantanti che salgono sul palco di Palermo. Chi troveremo al Foro Italico il 30 giugno

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2023

Un'edizione passata del concerto di Radio Italia al Foro Italico di Palermo

Dopo il grande successo registrato nel 2019 e dopo la data milanese del 20 maggio 2023, "Radio Italia Live - Il concerto" torna anche a Palermo: l’attesissimo evento si terrà al Foro Italico venerdì 30 giugno alle 20.40.

Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo e Città Metropolitana di Palermo, l'evento viene presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici, attori e conduttori ironici e dallo stile inconfondibile, grandi amici di Radio Italia.

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice Manola Moslehi, ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice Daniela Cappelletti.

Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live Il Concerto viene eseguita dal vivo da Saturnino. Durante il preshow, previsto un momento di esibizione di Luca Ravenna, lo stand-up comedian dei record.

Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori sono: Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni.
Adv
Radio Italia Live - Il Concerto viene trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD),
e in streaming audio/video su radioitalia.it e in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

"Il Comune nell’ultimo anno sta rilanciando gli spettacoli e i grandi eventi in città e “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà certamente una delle grandi manifestazioni, un fiore all’occhiello dell’estate in musica a Palermo - ha detto Roberto Lagalla, sindaco di Palermo -. Per questa ragione, il mio ringraziamento va a Radio Italia, che ha voluto puntare ancora su Palermo per questo grande evento, con la quale c’è stata una proficua collaborazione che regalerà il concerto al Foro Italico ai palermitani e, sono sicuro, anche a tanti appassionati che arriveranno dal resto della Sicilia e da altre parti d’Italia".

"E tre! È la terza volta che Radio Italia Live - Il Concerto si tiene a Palermo - aggiunge Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia -. Sono certo che sarà anche quest’anno una grande festa. Il cast che siamo riusciti a creare per l’evento è sicuramente di altissimo livello e anche in questo caso proveremo ad accontentare tutte le generazioni di nostri ascoltatori che affolleranno il prossimo 30 giugno il Foro Italico.

Abbiamo iniziato il conto alla rovescia che ci porterà, tra 30 giorni, a vivere una serata di grande musica e partecipazione. Anche quest’anno ci saranno le dirette, le interviste e le prove nei giorni precedenti quindi la festa inizierà già mercoledì 28
giugno".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI