CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Il Coronavirus mette un freno alla cultura: il provvedimento per #DomenicalMuseo

Da tempo le visite gratuite ai musei ogni primo giorno del mese sono diventate un appuntamento fisso, con numeri interessantissimi sul fronte della risposta del pubblico

Balarm
La redazione
  • 28 settembre 2020

Gente in visita in un museo (foto Facebook)

Neanche il tempo di ripartire che c'è già un nuovo stop. La nuova avanzata del Coronavirus ha infatti costretto il Ministero della Salute a sospendere le visite gratuite nei musei in programma ogni prima domenica del mese.

Diventate ormai un appuntamento importante per tutti i beni culturali siciliani, con numeri interessantissimi sul fronte della risposta del pubblico, l'iniziativa #DomenicalMuseo si ferma in attesa che rallenti nuovamente il contagio del virus.

«È stata pubblicata in Gazzetta ufficiale - cita la nota stampa del governo - l’ordinanza del Ministero della Salute che sospende le domeniche gratuite al museo.

Il provvedimento è stato preso a seguito della segnalazione da parte del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo della necessità, in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da COVID-19, di sospendere l’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso gratuito ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura la prima domenica del mese.

L’ordinanza del Ministero della Salute è motivata in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica a livello internazionale e il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI