CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Il grande cuore di un'azienda siciliana: dona 230.000 euro per le famiglie in difficoltà

Nei comuni siciliani in cui è presente l'insegna il Centesimo saranno distribuiti dei buoni pasto a chi in questo difficile momento non riesce a portare "il pane" in tavola

  • 1 aprile 2020

Supermercati "il Centesimo"

La nostra bella Costituzione nell'articolo 2 cita insieme ai diritti inviolabili dell'uomo la convivenza sociale, che deve essere costruita sulla base del principio di "solidarietà" ponendo come fine ultimo dell’organizzazione sociale lo sviluppo di ogni singola persona umana.

Viviamo un momento che ci sta ponendo di fronte non soltanto a tanti, piccoli cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane ma che soprattutto sta rendendo difficile la vita di molte famiglie che non riescono a portare "il pane" in tavola.

Per rispondere concretamente a questa esigenza e per fornire loro un supporto immediato l'azienda siciliana CDS S.p.A. che opera in tutta l'Isola nel settore dei supermercati con le insegne il Centesimo, Carrefour Sicilia e Max ha deciso di donare 230.000 euro ai Comuni siciliani in cui è presente l'insegna il Centesimo.

«L’emergenza senza precedenti che stiamo affrontando grava sulle abitudini di vita e di spesa di tutti e le fasce sociali più deboli ne risentono maggiormente. Attraverso questa donazione l’azienda ha quindi deciso di contribuire in modo concreto e in linea con le misure adottate dal Governo a supporto delle famiglie che versano in una complicata situazione economica».
Adv
La somma stanziata da CDS S.p.A. - che ha già contattato le amministrazioni comunali che beneficeranno della donazione - sarà distribuita in forma di buoni spesa spendibili in tutti i supermercati il Centesimo, l’insegna orientata al risparmio quotidiano, secondo le modalità definite da ogni sindaco.

Il Coronavirus non sta mettendo alla prova soltanto i clienti ma anche tutti i collaboratori che stanno continuando a lavorare incessantemente con professionalità e dedizione, garantendo così l'apertura dei supermercati (come da decreto del Governo).

Per questo motivo CDS S.p.A. ha deciso di destinare loro un'ulteriore somma in segno di riconoscimento per l'impegno, la passione e la professionalità, sia dal punto di vista lavorativo che emotivo, ma anche per il grande senso di responsabilità dimostrato nei confronti del Paese e dell'emergenza che sta vivendo.

Da sempre il gruppo CDS S.p.A. fa dei clienti e dei collaboratori il suo punto di forza e oggi, attraverso questo gesto di solidarietà, conferma la scelta di mettere al primo posto le persone e il legame con il territorio siciliano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI