LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il gruppo Famila e Il Centesimo assume (anche) a Palermo: figure e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro nel settore della grande distribuzione in Sicilia. Un gruppo che gestisce diversi supermercati è alla ricerca di varie figure da assumere

Balarm
La redazione
  • 16 aprile 2024

Un punto vendita del marchio Famila

Nuove opportunità di lavoro nel settore dei supermercati in Sicilia. CDS, acronimo di Centro distribuzione supermercati, gruppo che gestisce le insegne Famila, Il Centesimo e Max Supermercati, è alla ricerca di nuovo personale da impiegare nei suoi punti vendita.

Da impiegati amministrativi e contabili a macellai, commessi e salumieri: sono diverse le figure richieste. Di seguito tutti i dettagli sui profili ricercati, i requisiti e le sedi interessate alla selezione.

Impiegati amministrativi e contabili
Per i centri di distribuzione di Carini (provincia di Palermo) e Sommatino (provincia di Caltanissetta), il gruppo è alla ricerca di un impiegato amministrativo e contabile.

Ha il compito di occuparsi delle attività burocratiche, contabili, amministrative e finanziarie dell'azienda.

Tra i requisiti richiesti, i candidati ideali devono possede una laurea in Economia (o in un campo affine), formazione in ambito amministrativo e contabile, conoscenza Excel avanzata.
Adv
Inoltre, è preferibile che abbia una buona conoscenza dei principali software contabili e finanziari (Doc Finance), così pure conoscenze in materia di legislazione fiscale.

Macellai
Tra le figure ricercate quella di un addetto al reparo di macelleria da impiegare in uno dei supermercati del gruppo di Palermo e Caltanissetta.

Tra i requisiti, sono richieste una conoscenza approfondita della carne e delle sue tecniche di lavorazione, doti comunicative e relazionali verso i clienti.

Il candidato ideale deve inoltre essere in grado di lavorare in autonomia e di gestire in modo efficiente le attività quotidiane del reparto.

Salumieri
Selezioni aperte per addetti al reparto di salumeria da impiegare nei supermercati gestiti da CDS di Palermo e Agrigento.

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: conoscenza dei prodotti di salumeria e gastronomia, delle tecniche di lavorazione e della gestione degli approvvigionamenti; ottime capacità di collaborazione con il capo reparto e di attenzione al cliente ed essere in grado di lavorare in autonomia e di gestire in modo efficiente le attività quotidiane del reparto.

Preparatore merci
Per il centro di distribuzione di Sommatino (CL), il gruppo è alla ricerca di un preparatore merci

Nello specifico, la figura si occupa di:
- attività di picking (prelievo manuale colli/pezzi) mediante l’uso di dispositivi voice picking o altri device, con utilizzo di carrello elettrico;
- smistamento prodotti tramite liste cartacee (previsto utilizzo transpallet elettrico);
- imballaggio tramite film del pallet e collocazione in zona spedizione;
- movimentazione merci anche con mezzi meccanici

Tra i requisiti, sono richiesti: diploma di scuola superiore, Attestato Alimentarista (corso HACCP), patente B, velocità e precisione.

Come candidarsi
Gli interessati ai vari profili professionali possono inviare la propria candidatura collegandosi direttamente al sito web del gruppo CDS alla pagina "Lavora con Noi". Selezionando "Sicilia" è possibile consultare tutte le offerte di lavoro nelle sedi siciliane.

Per candidarsi basta compilare il form riguardate la figura professionale di proprio interesse.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI