Il Language Centre di Palermo apre le porte: nuovi corsi per tutti in aula e online
Aperte le iscrizioni ai corsi del nuovo ciclo in partenza a febbraio 2026 nella scuola che è punto di riferimento da oltre mezzo secolo per la lingua inglese a Palermo
I docenti di inglese di IH Language Centre Palermo
Il Language Centre è punto di riferimento da oltre mezzo secolo per la formazione linguistica a Palermo. Centro per gli esami internazionali, Teacher Training Hub e scuola di lingue per i palermitani. Anche quest’anno ha creato l’opportunità di vivere un’autentica immersione linguistica. Un ambiente accogliente in cui lo studio si unisce all’innovazione, con percorsi coinvolgenti sempre all’avanguardia.
Per imparare una lingua serve adottare un approccio cucito sulle esigenze di ogni studente. Si possono seguire lezioni in aula oppure online, ottenere certificazioni riconosciute dal Ministero, migliorare il proprio Public Speaking e tanto altro.
Nella sede di via Daita 29 (ingresso da via Quintino Sella 70), in pieno centro a Palermo sono già aperte le iscrizioni ai corsi del nuovo ciclo in partenza a febbraio.
OPEN DAY 2026
Per conoscere da vicino la scuola, lo staff e l’offerta formativa, IH Palermo organizza due Open Day aperti al pubblico su prenotazione gratuita. Gli appuntamenti sono in programma venerdì 23 gennaio e giovedì 5 febbraio (a partire dalle 15.00, presso la sede di via Quintino Sella 70).
Per partecipare basta registrarsi tramite il form online sul sito IH Palermo o contattare la scuola al numero 091 584954. I posti sono limitati, così da garantire a tutti la giusta attenzione da parte dello staff.
«Vi aspettiamo con l’energia e la voglia di rimettersi in gioco con un corso di inglese - dichiara Marco Faldetta, direttore di International House Palermo Language Centre -. Siamo pronti ad accompagnarvi passo passo in questo nuovo inizio».
I CORSI
Da febbraio 2026 partono i corsi di inglese per adulti a Palermo rivolti agli studenti dai 16 anni in su. Le lezioni e attività extra, tenute da docenti specializzati, si svolgono sia in presenza sia online, venendo incontro alle esigenze di chi lavora o studia.
Anche per i più giovani il 2026 inizia all’insegna dell’inglese. I corsi di inglese per bambini e ragazzi (dai 3 ai 17 anni) di IH Palermo permettono inserimenti a metà anno, offrendo a bambini e adolescenti la chance di unirsi alle classi nel secondo quadrimestre. È un’opportunità strategica soprattutto per chi, dal prossimo settembre, entrerà in una sezione Cambridge e desidera prepararsi con qualche mese di anticipo.
Prima dell’inserimento, sia per gli adulti che per bambini e ragazzi è previsto un colloquio conoscitivo o un test di livello gratuito: l’obiettivo è accoglierli nel gruppo più adatto, così che ciascun Young Learner possa sentirsi a proprio agio e fare progressi concreti fin da subito.
A conferma dell’attenzione di IH Palermo verso la formazione a 360 gradi, nei corsi per i più piccoli viene integrato il percorso Skills for Life. Si tratta di un modulo innovativo in cui l’apprendimento dell’inglese diventa anche un veicolo per potenziare qualità personali come autostima, pensiero critico, collaborazione ed empatia.
«L’acquisizione della sicurezza mentre si impara l’inglese è una grande soddisfazione - spiega Chiara Passantino, Young Learner Manager di IH Palermo -. Con il programma Skills for Life li aiutiamo a tirare fuori il meglio di sé: non formiamo soltanto piccoli anglofoni, ma anche futuri adulti pronti a collaborare, pensare con la propria testa e comunicare con empatia».
E non è finita qua.
Per i docenti di lingue è in programma la IH Conference 2026 che si svolge venerdì 20 febbraio a Palermo (clicca qui per prenotare il posto). Un'occasione per docenti di lingua e professionisti dell’educazione per aggiornarsi sulle ultime metodologie didattiche, e incontrare la comunità dei docenti di lingue. L’evento, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione ai fini della formazione continua (con attestato MIM per i partecipanti).
Per ulteriori informazioni su corsi e iscrizioni potete contattare Language Centre International House via mail scrivendo a info@ihpalermo.it oppure chiamando il numero 091 584954.
* Contenuto sponsorizzato
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




