CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Il "metodo acting" per aspiranti attori: a Palermo il workshop con Maritè Salatiello

Lo spazio culturale Gilda Sconzajoucu di Palermo apre le porte per una giornata di formazione con l'attrice e acting coach. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 10 aprile 2024

Maritè Salatiello

Un'intera giornata dedicata all'apprendimento del "metodo acting" che serve per conoscere se stessi e i propri strumenti di lavoro.

Una formazione dedicata ad aspiranti attori e professionisti del settore che si pone l'obiettivo di garantire il massimo al personaggio che si vuole interpretare e portare in scena.

Questo è il focus del workshop diretto dall'attrice e acting coach Maritè Salatiello, organizzato nell'ambito della rassegna "Voci dal Sottuolo" a Palermo.

L'appuntamento - che si svolge venerdì 17 maggio, dalle 9.00 alle 20.00 - è solo il primo di una serie eventi performativi che tengono da aprile a maggio all'interno degli spazi della Gilda Sconzajuocu, spazio culturale di Palermo nel cuore del quartiere San Lorenzo, con la direzione artistica di Giuseppe Tarantino e Ilenia Di Simone.

Lo spazio nasce dall'idea di un gruppo di ragazzi della periferia di Palermo, legati dalla stessa passione per il teatro. Ognuno ha un proprio percorso formativo e diverse esperienze, ma tutti avvertono la stessa esigenza: prendersi per mano, stare uniti e raccontare l'ultimo cerchio della metropoli, dove spesso si finisce come vecchie fabbriche in stato di abbandono.
Adv
La compagnia decide di chiamarsi: "Sconzajuocu" che letteralmente dalla lingua palermitana significa "chi rompe i giochi"; in italiano, guastafeste.

CHI È MARITÈ SALATIELLO
Attrice diplomata al Susan Batson Studio in New York City, Maritè è una coach certificata in lavoro somatico e sul trauma presso l’istituto di Santa Fè Shame Based.

Specializzata nella connessione corpo, mente ed energia insegna ad attori, artisti e individui di qualsiasi genere come creare cambiamento e trasformazione e utilizzare appieno le proprie potenzialità.

COME PARTECIPARE
Il workshop è riservato a un massimo di 10 partecipanti.

Per partecipare basta contattare Zingaro G. Tarantino scrivendo una mail all'indirizzo sconzajuocu@gmail.com o telefonando al numero 380 5052864.

L’importanza del metodo che l'attrice intende esplorare insieme ai partecipanti del laboratorio risiede nell’identificazione dei blocchi emotivi e l’approfondimento della teoria del nervo vago.

Un'occasione quindi per mettersi allo specchio e indagare i limiti spesso ai margini delle consapevolezze professionali. Un modo per conoscere se stessi per interpretare meglio gli altri.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI