VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Il Portogallo da quest'estate è più vicino alla Sicilia: c'è il nuovo volo diretto da Palermo

Anche il Portogallo fra le rotte della Summer 2023 dell’aeroporto di Palermo. Una città splendida destinazione per la prima volta accessibile ai passeggeri dell’isola

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2023

Porto (Portogallo)

Un collegamento inedito che unisce la Sicilia al Portogallo. L'estate 2023 regala, infatti, ai palermitani la possibilità di organizzare una vacanza nella splendida città di Porto, la terza più popolosa del Paese.

Un'occasione per scoprire le piccole stradine in salita che la caratterizzano, le sue chiese e i monumenti ma soprattutto i coloratissimi e tipici azulejos che compaiono all'improvviso in ogni angolo.

Ma Porto è famosa anche per la sua movida notturna, molto amata dai giovani e dai turisti di tutto il mondo, perché si respira un'aria di feste e di leggerezza alimentata dai portoghesi stessi.

La data da ricordare è l'1 luglio, giorno in cui diventa operativo il nuovo collegamento diretto Easyjet tra Palermo e Porto, con una frequenza settimanale (il sabato), e che fa parte delle nuove rotte della Summer 2023 dell’aeroporto di Palermo.

"Con questo inedito collegamento vogliamo continuare a dimostrare il nostro costante impegno non solo per la città di Palermo, ma anche per tutta la regione siciliana, da cui non vediamo l'ora di trasportare tantissimi nuovi passeggeri durante la prossima estate", dice Lorenzo Lagorio, country manager di EasyJet Italia.

Porto - aggiunge - è una città splendida e tra le mete più belle d’Europa e non potremmo essere più felici di renderla per la prima volta in assoluto una destinazione accessibile ai passeggeri di tutta l’isola grazie al nuovo volo diretto offerto da easyJet”.

"Porto è una rotta sulla quale abbiamo lavorato per molti mesi - aggiunge Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap -, che apre un nuovo mercato per la stagione estiva dal Falcone Borsellino.

Questa nuova ulteriore rotta nasce nell’ambito della crescita del partner easyJet, che quest’anno aumenterà del 25% la capacità di posti a disposizione, attestandosi a circa un milione di passeggeri".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI