LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il Teatro Biondo assume a Palermo (basta il diploma): tutti i requisiti e come candidarsi

Opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato. Di seguito i dettagli sulle mansioni richieste dal ruolo, i requisiti e come inviare le candidature

Balarm
La redazione
  • 10 maggio 2024

Il Teatro Biondo di Palermo

Il Teatro Biondo Stabile di Palermo ha aperto le selezioni per reclutare un Addetto/a alla comunicazione web e gestione social media, da inserire nell’Area, comunicazione e relazioni esterne e da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato (livello 3° CCNL per impiegati e tecnici dipendenti dai Teatri).

Di seguito i dettagli sulle mansioni richieste dal ruolo, i requisiti e come fare per candidarsi.

Mansioni
Il profilo da selezionare deve avere esperienza in relazioni pubbliche, comunicazione di impresa e social media per lo svolgimento delle seguenti mansioni su indicazione del responsabile dell’Area:
- gestione delle relazioni con il pubblico, con gli altri teatri e le istituzioni con le quali collabora e interagisce il teatro;
- collaborazione alla organizzazione degli eventi comunicativi e promozionali del teatro;
- pianificazione della comunicazione del teatro, ideando e curando progetti ad essa legati;
- pianificazione delle campagne pubblicitarie sui diversi media (attività ordinaria, iniziative e progetti speciali), relazionandosi con gli uffici competenti;
- aggiornamento degli indirizzari media e gestione dei relativi archivi;
- pianificazione della realizzazione della documentazione fotografica e video dell'attività del teatro;
- gestione dell'attività editoriale del Teatro, compresi i rapporti con gli uffici grafici incaricati di ideare, realizzare e sviluppare progetti grafici e multimediali;
- collaborazione alla realizzazione degli stampati a supporto dell'attività istituzionale del teatro;
- coordinamento delle attività di informazione e comunicazione dei social media del Teatro;
- gestione e sviluppo delsito web, delle strategie di cross-media e deisociaI net- working;
- supporto operativo alla Presidenza e alla Direzione per le attività di fundraising e rapporti con gli sponsor.
Adv
I requisiti
Oltre ai requisiti generali (come avere la maggiore età, non avere condanne penali, eccetera) sono richiesti alcuni requisiti specifici:
- possesso del diploma di scuola secondaria superiore;
- immediata disponibilità al lavoro;
- conoscenza dell’inglese scritto e parlato;
- conoscenza degli strumenti di ripresa audio-video e di programmi di editing audio-video;
- conoscenza degli strumenti digitali per la comunicazione social media e di programmi per la gestione di piattaforme digitali di informazione e comunicazione;
- conoscenza del linguaggio specifico della comunicazione teatrale;
- proprietà di linguaggio e predisposizione alle pubbliche relazioni;
- esperienza professionale pluriennale maturata nella posizione ricercata in contesti teatrali di produzione e ospitalità di dimensioni medio/grandi (ad esempio: Teatri Nazionali, TRIC, Fondazioni Lirico sinfoniche, Festival di rilievo nazionale o internazionale);
- capacità di operare in gruppo.

La sede di lavoro è a Palermo, in Via Teatro Biondo 11.

Per il personale che non abbia già svolto attività di lavoro subordinato presso il teatro nello stesso ruolo, è previsto un periodo di prova di 3 mesi.

Selezione
Le candidature presentate vengono valutate da una Commissione nominata ad hoc, che verificherà, per ciascun candidato, il possesso di tutti i requisiti.

Dopo una prima valutazione i selezionati verranno convocati per un colloquio personale/prova pratica, che si svolgerà in data e luogo che verranno comunicati all’indirizzo email indicato dai partecipanti all’atto della domanda.

Per conseguire l’idoneità, il candidato dovrà ottenere complessivamente una votazione minima di punti 70/100, quale somma aritmetica dei voti espressi da ciascun membro della Commissione esaminatrice. (Nel bando sono indicati in modo dettagliato i criteri di valutazione e i relativi valori aritmetici).

All'esito delle valutazioni, la Commissione redigerà una graduatoria dei candidati ritenuti idonei, che resterà valida per 36 mesi.

Come candidarsi
Gli interessati possono candidarsi presentando apposita domanda di ammissione alla selezione che deve essere redatta in carta semplice compilando il modulo (Allegato A del bando), secondo lo schema fornito dal Teatro e allegando la documentazione prevista con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali per le finalità di gestione della selezione.

La domanda di candidatura e i relativi allegati devono pervenire al Teatro Biondo, entro e non oltre le ore 12.00, del 15 maggio attraverso 3 modalità: a mezzo raccomandata in busta chiusa e sigillata indirizzata all'Ufficio del Personale e Protocollo dell'Associazione in via Teatro Biondo, 11 - 90133 Palermo, oppure con consegna a mano presso l'Ufficio del Personale e Protocollo dell'Associazion, oppure ancora, mediante posta elettronica certificata all'indirizzo: teatrobiondo@arubapec.it in formato file PDF.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI