ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Il Teatro Massimo cerca giovani musicisti, audizioni per la Kids Orchestra: tutte le date

La Fondazione lirica di Palermo cerca musicisti tra i 7 e i 17 anni da inserire nella Massimo Kids Orchestra per il 2020. Cinque giornate intere dedicate alle audizioni

Balarm
La redazione
  • 11 febbraio 2020

Massimo Kids Orchestra (foto Rosellina Garbo)

Il teatro Massimo di Palermo apre le porte per la selezione di giovani talenti d’orchestra per l’anno 2020: la fondazione lirica dedica cinque intere giornate alle audizioni per la Massimo Kids Orchestra - Stagione 2020, al fine di incrementare la formazione dei giovani musicisti.

Le selezioni si svolgeranno nelle giornate del 22, 23, 28, 29 febbraio e 1 marzo 2020 e sono volte all’accertamento dell’idoneità artistica finalizzata al completamento dell’organico della Massimo Kids Orchestra per l’anno 2020.

La partecipazione alle selezioni riguarderà i giovani musicisti di età compresa tra i 7 e i 17 anni e un giorno ed è riservata in particolare ai seguenti strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, sax, corno, tromba, trombone, tubam, arpa.

Le domande di ammissione, corredate dei relativi allegati indicati nel bando, devono essere compilate utilizzando il modello riportato sul sito della Fondazione Teatro Massimo, e spedite via mail entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 16 febbraio 2020 al seguente indirizzo: massimocommunitylab@teatromassimo.it
Adv
Possono partecipare alla selezione coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti di ammissione (che devono essere posseduti alla data di presentazione all’audizione): cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea nonché cittadinanza extraeuropea (i cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno); età non inferiore a 7 anni e non superiore a 17 anni e un giorno; non aver riportato condanne penali e di non avere in corso procedimenti penali.

Le prove d’esame si svolgeranno presso i locali del Teatro Massimo di Palermo e gli aspiranti musicisti saranno giudicati da una Commissione d’esame composta da 3 componenti che esprimerà il giudizio di merito sui candidati.

Per maggiori informazioni circa la procedura di selezione è possibile consultare il bando in versione integrale cliccando qui.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI