TURISMO

HomeNewsTurismo

Il tuo appartamento a Palermo può diventare una "wonderful" casa per turisti

Wonderful Italy, start up nazionale nata per promuovere il turismo esperienziale e valorizzare case sottoutilizzate, sta cercando nuove abitazioni a Palermo

Balarm
La redazione
  • 22 maggio 2018

L'ingresso dello spazio Micro2 a Palermo

È davvero impressionante il flusso di turisti che sta invadendo Palermo da un po' di tempo a questa parte, non a caso infatti in molti hanno scelto di dedicarsi all'accoglienza, trasformando la propria casa in una casa vacanza.

Sempre non a caso l'interesse verso la città cresce anche all'interno di aziende specializzate proprio nel turismo e nell'accoglienza, come Wonderful Italy. Lanciata dal fondo di impact investing Oltre Venture, la start up innovativa ha scelto Palermo quale città pilota per il proprio progetto nazionale e in questo momento cerca nuove abitazioni da aggiungere alle oltre 50 case palermitane già presenti nel suo circuito.

«L'obiettivo - spiega Maurizio Giambalvo, fondatore del sito VisitPalermo.it e CEO dell'hub locale di Wonderful Italy - è quello di invitare i turisti a fermarsi qualche giorno in più e a scoprire le bellezze e le meraviglie nascoste del nostro paese mettendo a disposizione abitazioni private sottoutilizzate, offrendo una “casa" e un'ospitalità calorosa, ma con una gestione professionale e affidabile, che crea anche opportunità professionali per i giovani».
Adv
Come funziona: il proprietario può inviare una richiesta di contatto compilando il form sul sito di Wonderful Italy (è facilissimo) oppure chiedere informazioni al tourist information center Micro2, in via Torremuzza 15 a Palermo, sede locale di Wonderful Italy.

Wonderful italy offre diverse possibilità, dalla locazione dell'immobile alla gestione completa per conto dei proprietari, passando per la gestione commerciale dell'appartamento su circa 50 tra le più importanti piattaforme turistiche online, siti web e social network, tour operator internazionali.

Oltre all'accoglienza degli ospiti e customer care multilingua e 24 ore su 24 per sette giorni a settimana, sono compresi anche i servizi di pulizia e lavanderia con operatori specializzati, in regola e assicurati, le forniture alimentari e di prodotti selezionati per un’accoglienza di qualità e anche un supporto per l’interior design, la risoluzione di piccoli problemi e manutenzione.

Di fatto si tratta di una partnership che, vista la vocazione, ha prima di tutto a cuore Palermo e le sue meraviglie nascoste che non sono solo i monumenti meno noti ma anche le abitazioni palermitane, sia quelle tradizionali sia quelle di nuova generazione.

La gestione delle abitazioni è pensata per sollevare da pensieri e incombenze i proprietari che possono seguire l'andamento delle prenotazioni tramite accesso al calendario prenotazioni in tempo reale e bloccare eventuali periodi riservati all’uso personale.

Mensilmente il team, dislocato tra Milano e Palermo e composto in maggioranza da giovani e donne, invia al proprietario un report dettagliato delle prenotazioni, dei ricavi e dei guadagni.

Wonderful Italy è una start up nazionale radicata nel territorio palermitano che lavora per contribuire allo sviluppo equilibrato del turismo in città nel rispetto degli aspetti normativi e fiscali: dalla registrazione degli ospiti, alla elaborazione dei contratti e delle ricevute per gli ospiti.

Anche per questo ha recentemente siglato con il Comune di Palermo l'accordo per la riscossione della imposta di Soggiorno.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI