COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Imparare da Amazon come vendere online: corso (gratuito) per le imprese siciliane

Un corso digitale intensivo di e-commerce tenuto da Amazon e rivolto alle piccole imprese e start-up della Sicilia per sviluppare le loro capacità di marketing online. Come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 21 marzo 2022

Un corso intensivo digitale gratuito con il colosso dell'e-commerce, Amazon, destinato alle piccole imprese e startup siciliane per sviluppare le competenze per vendere online. Si terrà nelle giornate del 29, 30 e 31 marzo il bootcamp "Accelera con Amazon", il corso online, progettato da MIP Politecnico di Milano e tenuto da Amazon, in collaborazione con la Regione Siciliana.

Il corso, che prevede sessioni formative live e sessioni di domande e risposte, approfondirà le tematiche legate al digital marketing, alle strategie di vendite online, alla vendita su Amazon e all’estero.

L’evento formativo è una delle iniziative nate dalla collaborazione tra la Regione Siciliana e Amazon per sostenere la promozione in Italia e all’estero dei prodotti made in Italy, inclusi quelli siciliani, attraverso l’organizzazione di attività di visibilità dedicate alle piccole e medie imprese del territorio e la vetrina Amazon "Made in Italy", dove la Regione Siciliana è già presente attraverso una sezione dedicata, di cui fanno parte più di 150 imprese.
Adv
Più in generale sono oltre 1.100 le pmi siciliane che vendono su Amazon e che nel 2020 hanno realizzato oltre 20 milioni di euro di vendite all’estero. Degli oltre 3mila prodotti venduti attraverso la vetrina, più del 60 per cento è presente nella categoria "Cucina e cantina" (food), circa il 15 per cento in "Casa e arredo" (design) e più del 10 per cento in "Abiti e accessori" (fashion). Oltre il 35 per cento delle pmi siciliane che vendono tramite la vetrina "Made in Italy" esporta i propri prodotti all’estero.

«Grazie al protocollo che abbiamo firmato a dicembre con Amazon – spiega l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano – abbiamo la possibilità di offrire alle pmi e startup siciliane un’importante opportunità formativa che consentirà di acquisire le competenze necessarie per digitalizzarsi e lanciare la propria attività on line a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo per le nostre imprese è colmare il gap che esiste con le concorrenti europee soprattutto alla luce della pandemia e dei recenti eventi internazionali che obbligano ad una presenza assolutamente competitiva online».

Le aziende interessate al corso online possono compilare il form di partecipazione presente sul sito di Amazon.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI