CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

Imparare le tecniche di cottura al barbecue: un nuovo corso a Palermo, come partecipare

Una giornata di lezioni "alla griglia" con cui si apprendono i fondamenti delle tecniche di cottura al barbecue, ricette semplici da portare a tavola ogni giorno

Balarm
La redazione
  • 5 aprile 2023

Dall'antipasto al dolce, passando per i classici secondi di carne e di pesce. Tutto rigorosamente cotto al barbecue.

A Palermo arriva un nuovo corso che insegna ai partecipanti le varie tecniche di cottura al barbecue, fornendo gli elementi di base per la preparazione di varie tipologie di carne, pesce e verdure.

Una giornata di lezioni "alla griglia" durante la quale si apprendono i fondamenti di queste tecniche, imparando così a preparare sia piatti pensati per stupire i propri commensali, ma anche ricette più semplici da portare in tavola ogni giorno.

A organizzare il corso è la "BBQ Academy - Scuola di cucina al barbecue" che apre le adesioni per partecipare alla giornata di formazione in programma domenica 16 aprile, a partire dalle 12.00, da Oliveri Innovation Living, in viale Regione Siciliana 1914, a Palermo.

Il corso include tutte le tecniche per cotture eccellenti, le dispense, le degustazione di tutte le preparazioni, vini bianchi e rossi in abbinamento e certificato di partecipazione al corso.

Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione, prenotando il proprio posto al numero 334 1231495. Si può partecipare singolarmente (al costo di 60 euro) oppure in coppia (al costo di 110 euro).

Il programma della giornata prevede il check in dei partecipanti e un aperitivo di benvenuto alle 12.00. Si procede quindi con la Scuola di Barbecue alle 12.30 e infine con la degustazione delle portate appena preparate.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI