FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Imparare le tecniche fotografiche (di base e avanzate): i nuovi corsi Arvis a Palermo

Dalle basi della fotografia alle tecniche di postproduzione. La storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la sessione formativa di primavera 2022

Balarm
La redazione
  • 5 aprile 2022

Dalla fotografia di base alle tecniche di post produzione digitale, dai segreti della camera oscura alle tecniche avanzate di fotografia fino ai segreti del ruolo di direttore della fotografia cinematografica.

È tutto pronto per i corsi della nuova sessione formativa primaverile (aprile - giugno 2022) di Arvis, la storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo pronta a tornare in aula con lezioni in presenza e a numero chiuso, con un massimo di 15 persone per ogni corso, per poter rispettare il distanziamento indicato dai decreti ministeriali.

Ecco i corsi in partenza per i quali sono già aperte le iscrizioni.

Si tratta del corso di Fotografia avanzato e il corso di Direzione della fotografia cinematografica (presentazione lunedì 11 aprile, alle 18.00), il corso di Post-produzione digitale di base e il corso di Post produzione digitale avanzato (presentazione martedì 12 aprile alle 18.00), il corso di Fotografia di base e il corso di Camera Oscura (presentazione mercoledì 13 aprile alle 18.00).
Adv
In occasione di queste riunioni di presentazione – alle quali tutti possono partecipare senza impegno - sarà possibile conoscere i rispettivi programmi, iscriversi e stabilire insieme (per quanto possibile) i giorni e gli orari di frequenza.

Il corso di Fotografia di base si articola in 14 lezioni (una volta alla settimana) di due ore ciascuna, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale.

Per il corso avanzato di Fotografia sono previsti 11 incontri settimanali per un totale di 28 ore di lezioni.

Il corso di Camera oscura, invece, è composto da 6 lezioni (una volta alla settimana) di due ore ciascuna e comprende i materiali consumabili per sviluppo e stampa.

Il corso base di Direzione della fotografia cinematografica si svolge in 12 lezioni, di un'ora ciascuna, oltre a una lezione di due ore che si terrà all'interno di un noleggio attrezzature cinematografiche.

Il corso di Post-produzione digitale di base prevede 10 lezioni, di due ore ciascuna, una volta alla settimana e con esercitazioni in aula.

Infine il corso di Post-produzione digitale avanzato sono in programma 8 lezioni di due ore ciascuna, una volta alla settimana e con esercitazioni in aula.

Per prenotarsi – senza impegno - alle presentazioni dei corsi potete scrivere una mail all'indirizzo arvispalermo@gmail.com o telefonare al numero 329 9669508 (per il corso di fotografia avanzato chiamare al 379 1976930).

In alternativa potete recarvi direttamente in sede nella struttura di via Giovanni Di Giovanni 14 ( prima traversa a destra di via Isidoro La Lumia) dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00.

È possibile anche consultare il programma completo delle lezioni sul sito web di Arvis.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI