CURIOSITÀ

HomeNewsAttualitàCuriosità

In 3 sulla Y10 fino all'altro capo del mondo: un palermitano racconta il "Mongol Rally"

Una gara emozionante in territorio a volte anche ostile, compiuta da Igor D'India insieme ad altri due impavidi italiani del mitico team "Est". Il racconto in un video

Balarm
La redazione
  • 14 marzo 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
In tre su una Y10 "rigenerata" per un viaggio dall'altra parte del mondo. Tra loro anche palermitano, Igor D'India, che a distanza di circa 15 anni ripercorre le tappe di quell'esperienza unica. Si chiamava "Mongol Rally", un'avventura intrapresa da 500 team.

Una charity Race, compiuta da Igor insieme ad altri due impavidi italiani (Paolo e Agnese) del team "Est" partito da Milano nel 2009. Balarm era media partner.

La gara, inventata da alcuni studenti, prevedeva di raggiungere Ulan Bator (Mongolia) a bordo di vecchie auto, sotto i 1000 di cilindrata. Il tour era a scopo benefico e aveva come fine raccogliere mezzi, fondi e beni di prima necessità da devolvere alle popolazioni che abitavano lungo il percorso fino a destinazione.

A ripercorrere in un video gli alti e i bassi della spedizione è proprio Igor D'India che ricorda come le rotte, al netto dell'Afghanistan, paese caldamente sconsigliato all'epoca, erano quasi tutte aperte come quelle attraverso la Russia e l'Ucraina.

E racconta anche come le uniche limitazioni riguardassero l'età e il budget. Il viaggio infatti aveva un costo, anche se limitato: in totale circa 6000 euro per due mesi di viaggio.

Per non perdervi questo racconto ricco di emozioni e imprevisti (come quando si sono persi in Afghanistan in territorio talebano) non vi resta che guardare il video.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI