MODA

HomeNewsLifestyleModa

Incontri (e promesse) che cambiano la vita: a Palermo nasce un "eco" salone di bellezza

Con vent'anni di esperienza alle spalle, oggi il sogno di sempre di Roberto Faraone è realtà. Un Eco Salon Concept con una linea dedicata al biologico. La sua storia

Balarm
La redazione
  • 29 agosto 2023

Roberto Faraone

Stima, fiducia, competenza e, sicuramente, un pizzico di fortuna che ti fa essere "al posto giusto nel momento giusto".

È così che a Palermo uno tra i più affermati e professionali della nuova generazione di hair stylist è riuscito a realizzare il sogno della sua vita, facendo anche seguito a una promessa di cui aveva dato parola parecchi anni prima.

Quello che è oggi il suo primo salone di bellezza, è infatti lo stesso locale in cui uno dei parrucchieri storici di Palermo ha esercitato la sua attività per quasi 40 anni e che oggi - all'età di 68 anni - continua a lavorare nel suo vecchio salone ma come dipendente.

Quello che vi raccontiamo in questo articolo è l'esempio perfetto di come la stima che si costruisce durante un rapporto di lavoro può diventare un vero e proprio "patto" di fiducia dal quale nascono cose (e progetti) belli.

È la storia di un giovane professionista che guarda al suo futuro senza dimenticare il suo passato: Roberto Faraone, hair stylist e make up artist palermitano che, nonostante la sua giovane età ha già più di 20 anni di lavoro alle spalle e numerose esperienze in giro per l'Italia, e che oggi finalmente vede realizzato il sogno di una vita.
Adv
Un sogno realizzato grazie a un "accordo" pattuito ben 7 anni prima in sede di colloquio di lavoro con Filippo Terrano, colui che ieri era il suo titolare e oggi è invece il suo collaboratore.

«Ci siamo conosciuti in un momento di vita particolare - spiega Roberto - e in occasione del colloquio avevamo già parlato delle sue intenzioni di cedere l'attività in futuro».

Da qui un percorso di evoluzioni che lo porta, grazie alla sua passione e dedizione, ad essere leader di svariate mode e tendenze nel campo del beauty.

«Ho partecipato a tantissimi eventi in tutta Italia, viaggiando da una città all'altra, tra sfilate di moda ed eventi, ho lavorato con Beautick per Dolce & Gabbana per il loro evento "Alta moda 2019" ad Agrigento.

Ho truccato personaggi dello spettacolo come Anna Tatangelo, Carmen Russo e tanti altri. Ho preso parte anche ad un'iniziativa solidale "TUMIAMI" svolta all'interno del Teatro Massimo. Pian piano ho iniziato a sentire quindi l'esigenza di avere un posto tutto mio e di trovare la mia dimensione».

Un'esigenza che si sposa anche con una nuova tendenza in continua crescita e che, nel lavoro di Roberto, si fa strada negli ultimi anni. Inizia infatti a scoprire e sperimentare la cosmesi naturale e biologica, prodotti a basso impatto ambientale che contengono sostanze che derivano da agricoltura biologica.

Ed è così dunque che nasce a Palermo L'Hacca - Eco Salon Concept, un nuovo salone di bellezza che si prende cura delle sue clienti a partire dai capelli fino al make up passando per l'estetica.

E lo fa utilizzando sia linee di cosmetici biologici, pensati per chi è sensibile ai temi ambientali o per chi ha particolari allergie e intolleranze e preferisce usare prodotti naturali, ma anche linee di prodotti convenzionali, utilizzati soprattutto per il make up sposa e quei trattamenti che hanno necessità di durare più a lungo.

Il nuovo Eco Salon Concept apre le porte il 3 settembre in via Antonio Pacinotti, 23 e tutto al suo interno rimanda alla tematica ambientale, a partire dal design che predilige l'utilizzo del colore verde e del legno grezzo, sia nello stile degli arredi che nelle pareti e persino nel prospetto principale.

«Tra i trattamenti bio più performanti c'è ad esempio quella alla cheratina bio vegan - spiega Roberto -. Utilizziamo tre prodotti che si applicano in tre step e donano un effetto rimpolpante alla struttura del capello, lasciandolo morbido e liscio ed eliminando l'effetto crespo».

Inoltre, chi partecipa all’inaugurazione ha la possibilità di ricevere uno sconto del 20% sul primo servizio che si sceglie di effettuare. L'appuntamento del 3 settembre, a partire dalle 19.30, riserva poi tante sorprese pensate per gli amanti della bellezza, dell'ecologia e del benessere.

Per maggiori informazioni o prenotare un appuntamento potete contattare "L'Hacca - Eco Salon Concept" chiamando al numero 091 746 2504 consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI