ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Al via le audizioni musicali di "Versus Talent School"

Partono le audizioni della seconda edizione di "Versus Talent School", gara musicale dedicata a tutti gli studenti musicisti delle scuole superiori siciliane

  • 10 marzo 2013

Comporre, suonare e cantare non è solo roba da grandi. La musica è dentro i cuori e le anime di ogni età, e quando le corde vocali vibrano suscitando emozioni e la capacità di suonare uno strumento lascia a bocca aperta chi ascolta, l'unica cosa da fare è farsi sentire, anche quando ancora si sta dietro ai banchi di scuola.

Ed è proprio per far sì che gli studenti vengano ascoltati che tornano, da sabato 16 marzo, le audizioni per la seconda edizione di “Versus Talent School”, l'unica gara pensata appositamente per gli studenti delle scuole superiori, organizzata da Todo Service, e dedicata ad artisti e band musicali emergenti dell’area scolastica palermitana e siciliana.

Per partecipare è infatti obbligatorio che almeno un componente sia iscritto ad una scuola superiore. Aperta ad ogni genere musicale, l'iniziativa si articola in giornate di audizioni, qualificazioni e serata finale. Per consultare il bando della gara, compilare il modulo necessario ad iscriversi e per qualsiasi altre informazione è possibile contattare la Todo Service al numero 328.9183326.

Le audizioni per le band inizieranno a Palermo, previo appuntamento telefonico, sabato 16 marzo presso il centro fitness Nuova Body Mind in via Malaspina, e continueranno da mercoledì 20 a venerdì 22 marzo presso la Wrec Studio Recording in via Galileo Galilei; sarà possibile presentarsi senza prenotazione, invece, sabato 23 marzo all'Istituto Tecnico Industriale Vittorio Emanuele III, in via Duca della Verdura dalle ore 10 alle ore 13. Per quanto riguarda i dj è prevista un'unica data con prenotazione, lunedì 25 marzo, e si terrà al Davidoff Service di via Catania.

Le serate di qualificazione e la finale si terranno invece allo Zsa Zsa Mon Amour di Palermo. Le qualificazioni si svolgeranno sabato 20 e 27 aprile e sabato 4 maggio. Durante ogni serata un numero prestabilito di band e dj si esibiranno in brevi live, mediante i quali la giuria potrà scegliere coloro che arriveranno alla finale di sabato 18 maggio e che si cimenteranno in una sfida all'ultima nota per vincere due giornate guidate di registrazione e un monitoraggio professionale che gli permetterà l'inserimento negli eventi organizzati dalla Todo Service.

Per rendere ancora più divertenti le serate in programma, durante la manifestazione si svolgeranno una mostra mercato di artigianato locale e il "Tekken Tag Tournament 2", torneo del famoso gioco picchiaduro, che vedrà premiare il vincitore con una Playstation 3. Il torneo è organizzato da Videoludica, contattabile per ogni informazione al numero 091.9761331.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI