INFORMAGIOVANI

HomeInformagiovani

Al via le selezioni per la rassegna "Rock 10eLode"

Musicisti, solisti e band possono partecipare gratuitamente alla quarta edizione di "Rock 10eLode", che si terrà il 5 maggio al teatro Orione di Palermo

Balarm
La redazione
  • 24 marzo 2010

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori
Ritorna per la quarta edizione “Rock 10eLode” la rassegna musicale dedicata ai giovani artisti, promossa dalla LAB Servizi Formativi in collaborazione con la sede regionale della S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori). Il progetto che si rivolge ai musicisti, solisti o alle band, composti da studenti iscritti alle scuole superiori della regione siciliana, mira alla diffusione delle tematiche connesse al diritto d’autore e alla valorizzazione della creatività tra i più giovani. Si può partecipare gratuitamente, inviando il proprio brano inedito MP3 all'indirizzo di posta elettronica selezione@rock10elode.org entro e non oltre lunedi 26 aprile.

Tra i brani inviati ne verranno scelti 12 che permetteranno agli artisti di esibirsi nella giornata nazionale della musica nelle scuole, mercoledì 5 maggio, per accedere alla serata finale di “Rock 10eLode”, che si terrà al teatro Orione (via Don Orione 5, Palermo) alle ore 21. Le performance live degli artisti saranno giudicate da una commissione di esperti nominati dall'organizzazione. Al termine della serata verranno nominati i tre vincitori della manifestazione che riceveranno una targa in premio.

Inoltre sarà assegnato un premio speciale da parte della giuria, composta da giornalisti, agli autori del miglior testo in gara. Per tutti i 12 artisti che parteciperanno alla manifestazione è previsto l'inserimento dei loro brani in un CD, che verrà distribuito presso le scuole superiori della Sicilia, nelle radio e nelle emittenti televisive ma anche ai rappresentanti del mondo della musica e dello spettacolo, al fine di promuovere il lavoro dei musicisti di domani. Per richiedere ulteriori informazioni sulla manifestazione e le modalità di partecipazione si può consultare il sito www.rock10elode.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE