ARTE E CULTURA
"Apollo Dionisiaco 2015": via al premio di arte e poesia
Torna per la seconda edizione il premio di poesia e arte contemporanea "Apollo Dionisiaco" dedicato ad opere edite e inedite. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno
L’accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, con il patrocinio di Roma Capitale, promuove la seconda edizione del premio accademico internazionale di poesia e arte contemporanea "Apollo Dionisiaco". Per partecipare c'è tempo fino al 30 giugno.
Il concorso "Apollo Dionisiaco" ha come intento la significazione e la valorizzazione delle espressioni creative dell’uomo: per questo si articola in due differenti categorie: "Spazio poesie", e "Spazio opere d'arte visiva".
Alla prima categoria sarà possibile partecipare con due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi, da inviare in formato .doc, mentre alla seconda sarà possibile partecipare con due opere di pittura, scultura, grafica o fotografia d’arte di propria creazione, a tema libero, edite o inedite.
Potranno partecipare al premio autori e artisti italiani e stranieri senza nessun vincolo di età, scegliendo se iscriversi ad una sola categoria o ad entrambe, proponendo più di un’opera.
Sarà una giuria scelta a decretare i vincitori per ogni sezione. La celebrazione della seconda edizione del premio avrà luogo sabato 19 settembre alle ore 15.30 presso il Teatro Don Orione a Roma.
Tutto il materiale richiesto deve essere inviato all'indirizzo mail accademia.poesiarte@libero.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web di Accademia Poesia Arte.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
64.997 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.051 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




