BORSE DI STUDIO

HomeInformagiovani

Borse di studio “Ferruccio Barbera”: le selezioni

Partono le selezioni per aggiudicarsi le borse di studio “Ferruccio Barbera” per la parecipazione al master in Marketin Management and Innovation

Irene Leonardi
Giornalista
  • 6 settembre 2010

Partono le selezioni per aggiudicarsi le borse di studio “Ferruccio Barbera” per la parecipazione al master in Marketin Management and Innovation, destinato a formare figure professionali adatte al settore. Saranno intitolate a Ferruccio Barbera, stimato e riconosciuto palermitano, le due borse di studio del valore di 21.000 euro ciascuna erogate dal “Gruppo dei Palermitani” per la partecipazione al master post-universitario in Marketing Management and Innovation , giunto alla XIV edizione, organizzato dalla Fondazione Istud; si tratta della prestigiosa Business School di Stresa fondata nel 1970 per iniziativa di Assolombarda e di un gruppo di aziende e multinazionali.

Appuntamento allora presso l’Università degli Studi di Palermo venerdì 24 settembre alle 10 per le assegnazioni delle borse di studio destinate a ricoprire tutte le spese del master che varà luogo a partire da mercoledì 13 ottobre 2010 fino a mercoledì 21 settembre 2011, per un impegno di otto ore giornaliere, 1444 in tutto, da totalizzare ai fini del rilascio dell’attestato di Diploma di Master e dell’ottenimento della borsa di studio. L’assegnazione delle borse “Ferruccio Barbera” sarà regolata dalla partecipazione ad un concorso con conseguenti selezioni aperte a tutti i nati a Palermo e in provincia, o a coloro che siano cittadini italiani e residenti in Italia, possessori di Laurea di primo o di secondo livello o laurea di vecchio ordinamento con votazione non inferiore a 100/110 o a 90/100 presso l’Università degli Studi di Palermo, che abbiano buona padronanza della lingua inglese, ma anche caratteristiche di autonomia, leadership, imprenditorialità e problem solving.



Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere pervenire entro e non oltre le 12 di mercoledì 22 settembre 2010 alla segreteria del Master con posta raccomandata, compilate in carta libera contenente autocertificazione sui dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico, titolo di studio, voto di laurea, Curriculum Vitae, due fototessere e attestato di livello della conoscenza della lingua inglese. La valutazione della Commissione giudicatrice, composta da membri del Gruppo dei Palermitani e della Fondazione ISTUD, sarà determinante per l’assegnazione delle borse; le prove di selezione si svolgeranno a Palermo nel mese di settembre 2010 e si baseranno sull’analisi dei CV dei candidati e sullo svolgimento di test di idoneità e colloqui individuali.

Il Master si pone l’obiettivo di formare figure professionali in grado di gestire gli strumenti e le tecniche manageriali di marketing e di comunicazione da inserire nelle funzioni marketing e commerciale di aziende o società di consulenza nazionali e internazionali. Chi desiderasse avere maggiori informazioni può chiamare al numero 0323.933.801 o consultare il sito http://www.istud.it/istud_neo_laureati/mastermktg.aspx

ARTICOLI RECENTI