FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeInformagiovaniFotografia e video

"ComeSolounaDonna": racconti di donne in uno scatto

Parte il concorso fotografico del Comune di Misilmeri per raccontare la figura della donna nel mondo di oggi. È possibile partecipare entro venerdì 19 febbraio

Balarm
La redazione
  • 26 gennaio 2016

Raccontare la donna, la sua bellezza e le sue conquiste nella storia e nella società contemporanea. È il concorso “ComeSolounaDonna”, contest fotografico promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Misilmeri e patrocinato dall'associaizone ARVIS e dall'associazione Onde.

La finalità del Concorso è quella di raccontare, attraverso la forza delle immagini, il complesso mondo delle donne. Dal focolare domestico all’educazione dei figli, le donne negli spazi privati e nel mondo che cambia, come traducono il non detto in parole, come cercano la bellezza e come la trovano.

Possono partecipare al bando (visualizza bando completo) fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi età e nazionalità. Ciascun fotografo/a può partecipare con un massimo di due opere (bianco e nero o a colori) che dovranno pervenire, entro il 19 febbraio, via email alla casella c.cimo@comune.misilmeri.pa.it in formato .jpeg con dimensione minima di 5mb.

La mail dovrà recare come oggetto: “Iscrizione al concorso ComeSolounaDonna ” e contenere in allegato, pena l'esclusione, oltre alle foto, il modulo di iscrizione al concorso debitamente compilato e firmato.

Verrà privilegiata l'immagine che riuscirà a cogliere l'intensità di un gesto, di una forma, capace di coniugare le polarità che armoniosamente convivono in una donna, come la forza e la leggerezza, l'accoglienza e il dissenso. La giuria selezionerà una rosa di 25 fotografie finaliste che verrà pubblicata sul sito del comune in data 29 Febbraio 2016 nonché su tutti i canali social legati all’iniziativa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI