INFORMAGIOVANI
Concorso "Ragazzi in Corto" 2010
Nell’ambito della settima edizione del festival Internazionale di cortometraggi “Per un pugno di corti”, è indetta la terza edizione di “Ragazzi in Corto”, concorso per cortometraggi rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. “Ragazzi in Corto” si rivolge ai ragazzi che, in collaborazione con i loro insegnanti, vogliono
esprimersi e comunicare attraverso l’obiettivo della macchina da presa. Il concorso, a cui è possibile partecipare entro lunedì 20 settembre, motiverà i giovani a sperimentare nel concreto, utilizzando gli strumenti del fare cinema.
La seconda edizione, di “Ragazzi in Corto”, si terrà nel mese di ottobre, in concomitanza con il festival “Per un pugno di corti” in cui verranno proiettati i lavori più riusciti. Il concorso prevede un’ unica sezione competitiva a tema libero, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. I cortometraggi non dovranno superare la durata di 10 minuti, inclusi i titoli di coda. Per maggiori informazioni è possibile consultare il link www.istruzione.it/web/istruzione/prot1713_10.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
"A cunzata ru liettu", il rito per le nozze in Sicilia: tra chi ancora lo fa e chi inorridisce
-
ITINERARI E LUOGHI
Se ti trasferisci qui ti danno cinquemila euro: in Sicilia c'è un borgo che ti paga per viverci
-
ITINERARI E LUOGHI
"L'Isola che non c'è" esiste ed è in Sicilia: dove scoprire i resti dell'antica Ferdinandea