SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"Consiglio di sicurezza": bando per simulazione a Yale

Studenti nei panni dei politici per un giorno, per affrontare le questioni del mondo: torna la simulazione del "Consiglio di sicurezza a Yale". Candidature entro l'1 ottobre

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2016

Mettersi nei panni di chi governa il mondo, essere chiamati a risolvere e gestire situazioni di crisi: torna anche quest'anno a Yale la simulazione del Consiglio di Sicurezza dell'Unione Europea dedicata agli studenti. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre l'1 ottobre.

La simulazione (visualizza il bando), organizzata da Yale International Relation Association, è rivolta a studenti universitari e laureati provenienti da tutto il mondo che si riuniranno alla Yale University dal 13 al 16 ottobre.

Gli studenti affronteranno diverse simulazioni di crisi, mirate a fornire una rigorosa istruzione sulla gestione delle questioni globali in relazione, con particolare attenzione alle crisi legate a temi che vanno dalla crisi migratoria nella UE al narco-terrorismo in America Latina, al cambiamento climatico ed ai suoi effetti futuri e mortali, alle campagne presidenziali.

Per candidarsi occorre compilare l'apposito modulo online e versare la quota di partecipazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI