SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Daad offre borse di studio ai dottorandi: il bando online

Il servizio tedesco per lo scambio accademico Daad mette a disposizione un finanziamento per dottorandi e ricercatori: è possibile partecipare entro il 31 agosto

Balarm
La redazione
  • 11 agosto 2016

Un'occasione per dottorandi e giovani ricercatori per condurre le proprie ricerche in Germania o di proseguire la propria formazione: il Daad offre un finanziamento per promuovere lo scambio di esperienze e i contatti con i colleghi di tutto il mondo. È possibile inviare la propria candidatura entro mercoledì 31 agosto.

Si tratta di borse di studio (visualizza bando) con rate mensili di 1000 euro, assicurazione e sussidio per i costi di viaggio relativi a un progetto di ricerca finanziato presso un’università statale tedesca. Il finanziamento va da uno a sei mesi, a seconda della decisione della commissione di selezione.

È possibile iscriversi attraverso il portale di Daad seguendo la guida online. Al termine dell'iter per la candidatura, il pdf generato dal portale dovrà essere inviato via mail all’indirizzo application@daad-italia.it. Per informazioni scrivere a info@daad-italia.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI