FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeInformagiovaniFotografia e video

"DestrutturArte": il contest fotografico sulla disabilità

L'Associazione Step4Inclusion lancia il contest di fotografia "DestrutturArte", volto all’inclusione sociale di persone con disabilità. Candidature entro il 30 gennaio

  • 22 gennaio 2016

L'Associazione Step4Inclusion ha pubblicato il concorso di fotografia dal titolo "DestrutturArte", che mira all'inclusione sociale di persone con disabilità psico-fisica attraverso la valorizzazione delle competenze artistiche. Le candidature vanno inviate entro e non oltre il 30 gennaio.

Il contest (visualizza qui il bando) è rivolto fotografi professionisti e semi-professionisti ma anche enti profit e no-profit come aziende, cooperative, associazioni e fondazioni.

Prerequisiti per la partecipazione al contest sono: avere comprovata esperienza nella realizzazione di progetti fotografici, meglio se in ambito sociale, e essere disponibili per la realizzazione del progetto fotografico a Bologna tra gennaio e giugno.

Al vincitore del contest fotografico è fornito un sostegno finanziario che varia da un minimo di 600 e un massimo di mille euro. Il primo classificato ha anche la possibilità di partecipare all’esposizione itinerante prevista all’interno del progetto.

Caratteristiche vincenti sono l’utilizzo di un approccio partecipativo nella realizzazione del progetto, creatività e coinvolgimento attivo di partecipanti e pubblico.

Per partecipare è necessario inviare via mail la domanda d’iscrizione completa di curriculum, proposta di progetto fotografico e almeno 5 fotografie (ove possibile sulle tematiche sociali). L’indirizzo è info@step4inclusion.org.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI