SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Erasmus Plus per traineeship: riparte il bando di Unipa

L'Università degli Studi di Palermo riapre le selezioni per il bando di mobilità Erasmus Plus Traineeship: per inviare le candidature c'è tempo fino al 22 febbraio

Balarm
La redazione
  • 15 febbraio 2016

L'Università degli Studi di Palermo riapre i termini del bando di mobilità "Erasmus Plus per Traineeship", l’attività di tirocinio che permette agli studenti di vivere un’esperienza lavorativa in un paese estero. Le iscrizioni sono effettuabili entro il 22 febbraio.

Gli studenti potranno scegliere gli enti ospitanti (visualizza qui il bando) e i tirocini si svolgeranno tra il 15 aprile e il 30 settembre per un periodo minimo di due mesi. Il contributo economico erogato dall’Università per le spese sostenute durante il soggiorno all’estero si differenzia in base al paese di destinazione.

Al bando possono partecipare gli studenti Unipa iscritti ad un corso di laurea triennale, di laurea magistrale, ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico, a master di primo e secondo livello, a corsi di dottorato e ricerca, scuole di specializzazione e neolaureati.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione prevista dal bando di selezione, dovrà pervenire all'ente "Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità-area ricerca" tramite l’ufficio protocollo dell’Universita e dovranno essere inviati per posta o consegnati a mano. Insieme alla domanda di partecipazione dovrà essere inviato anche il modello “Anagrafica studente”, all’indirizzo stageinternazionali@unipa.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI