SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Festival Brancatiano": un concorso rivolto alle scuole
Aperto, nell’ambito della seconda edizione del "Festival Brancatiano" di Pachino, il concorso per le scuole sulla leggenda di Calafarina. Invio elaborati entro il 12 maggio

Torna per la seconda edizione il "Festival Brancatiano" di Pachino, manifestazione culturale, omaggio allo scrittore Vitaliano Brancati, che si apre alle scuole del territorio con un concorso volto a promuovere la cultura, l’arte e la musica. L’invio degli elaborati entro il 12 maggio.
L’iniziativa (visualizza bando completo) è riservata agli studenti delle scuole cittadine e punta a fare emergere l’amore dello scrittore pachinese per il territorio di appartenenza. I partecipanti potranno aderire con elaborati, individuali o di gruppo, divisi in tre sezioni e sei categorie: scrittura (racconto o poesia), grafica (disegno, foto, fumetto), composizione musicale (su supporto multimediale).
Gli elaborati dovranno pervenire tramite la scuola alla segreteria del concorso, Assessorato alla cultura di via Matteotti 33, in duplice copia e in due buste sigillate (una anonima l’altra con i dati dell’alunno: nome, cognome, data di nascita, contatto telefonico, classe e nome della scuola di appartenenza, nome dell’insegnante referente).
Una giuria, formata da due docenti di materie letterarie, da due docenti di arte e due musicisti, designerà il 20 maggio i vincitori delle sei categorie e assegnerà dei riconoscimenti in denaro per ogni categoria.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori