ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Il "Minimo Teatro Festival" seleziona nuovi corti teatrali

Aperto il bando per cortometraggi teatrali per la sesta edizione del "Minimo Teatro Festival" in programma a Palermo. Iscrizioni online entro il 18 febbraio

Balarm
La redazione
  • 17 dicembre 2015

Il Piccolo Teatro Patafisico di Palermo, in collaborazione con la compagnia M'arte e l’associazione Diaria, presenta la sesta edizione del "Minimo Teatro Festival", che si terrà presso i locali del teatro dal 18 al 20 marzo.

Dedicato anche quest’anno ai corti teatrali, il festival pubblica il bando di partecipazione per la proposta di performance teatrali dal vivo della durata massima di 20 minuti, di qualsiasi genere e tipologia senza distinzioni.

Per partecipare al concorso, occorre inviare entro il 18 febbraio il proprio cortometraggio all’indirizzo direzioneartistica@piccoloteatropatafisico.it, con oggetto "Selezioni per la IV edizione del Minimo Teatro Festival + titolo del corto".

In allegato, inoltre, bisognerà inviare la domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte, curriculum del regista, dell’eventuale compagnia e dell’autore nel caso si concorra con un testo originale, link del filmato con la registrazione dell’intero corto proposto (non verrà valutata la qualità della ripresa, il video dovrà essere fedele e aderente a quello che andrà in scena, senza sovrastrutture e tagli cinematografici).

Adv
Il video potrà essere caricato su Youtube in modalità non elencata (visionabile solo tramite link) o trasferito attraverso dropbox all’indirizzo e-mail info@piccoloteatropatafisico.it.

Il corto dovrà avere una propria compiutezza e una durata massima di 20 minuti, può essere scritto da uno o più autori e diretto da uno o più registi. Il concorso è rivolto a tutte le associazioni culturali, associazioni universitarie, scuole di teatro e drammaturgia, attori, autori e registi sia emergenti sia professionisti, alle compagnie e gruppi teatrali, riconosciuti e non, presenti su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Il corto vincitore del "Minimo Teatro Festival", valutato da una giuria tecnica, vincerà un premio in denaro di 500 euro per contribuire alle spese di produzione dello spettacolo. La creazione definitiva che avrà una durata non inferiore a 50 minuti, sarà programmata all’interno della rassegna "Presente Futuro" del Teatro Libero di Palermo, Centro di produzione teatrale, secondo le modalità che verranno pattuite con il Teatro Libero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI