SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Il turismo visto dagli universitari: TravelExpo lancia il bando "Studenti all'opera"

Un concorso di idee rivolto agli studenti del secondo e terzo anno del corso di studio in Scienze del Turismo dell'Università di Palermo. Progetti inviabili entro il 15 febbraio

Balarm
La redazione
  • 8 dicembre 2017

L'Università degli studi di Palermo lancia il bando "Studenti all’opera", un progetto con cui raccontare le proprie idee, il proprio punto di vista e i propri intenti. Una sfida di un gruppo di docenti universitari ed esperti in turismo sulla riqualificazione, lo sviluppo e la promozione turistica del territorio siciliano.

Un concorso il cui nome, "Studenti all’opera", è proprio ciò a cui si vuole dare luce: giovani studenti del secondo e terzo anno del corso di studio in Scienze del Turismo di Palermo che diano un contributo significativo (visualizza il bando).

"Studenti all’opera" prende spunto dall’evoluzione di Travelexpo in Borsa globale del turismo e si propone come mezzo per contribuire a creare, per quanto possibile, una cultura del turismo per la crescita turistica dell'isola e attrarre nuovi e diversificati flussi turistici.

Il bando trae spunto del riconoscimento di Palermo quale capitale della cultura 2018, il titolo della prima edizione di questa iniziativa è “Palermo capitale della cultura 2018: una cultura per il turismo. Come ridisegneresti la tua città per il turista?”.

Per partecipare al concorso, ogni studente dovrà sviluppare un’idea innovativa riguardante la valorizzazione di una location o di un complesso monumentale di uno specifico quartiere periferico della città di Palermo al fine di promuovere nuovi flussi di turismo culturale sostenibile.

L’idea progettuale può essere presentata da un solo studente o da una coppia di studenti, inviandola - in formato pdf - entro le ore 12 del 15 febbraio all’indirizzo email: miranda.cuffaro@unipa.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI