ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"L’arte della natura": concorso sul paesaggio geologico

Un concorso fotografico che vuole catturare la bellezza della natura e del paesaggio geologico: è "L'arte della natura", cui è possibile isciversi entro il 25 novembre

Balarm
La redazione
  • 25 settembre 2015

Il Comune di Cursolo Orasso insieme al Parco Nazionale Val Grande e al Comune e l’ecomuseo di Malesco ha bandito un concorso fotografico a tema sulla bellezza della natura e del paesaggio geologico. La scadenza è fissata in data 25 novembre.

Come riportato nel bando ufficiale (visualizza il regolamento) sono previste due sezioni: per la sezione A, il cui tema è la bellezza della natura, le fotografie dovranno immortalare la bellezza dei paesaggi naturali e l’interazione tra questi e l’uomo; la sezione B, più specifica, è dedicata alla bellezza del paesaggio geologico nel Sesia Val Grande GeoPark.

Le opere dovranno rappresentare gli elementi del paesaggio geologico che sono espressione dell’evoluzione terrestre. La premiazione si terrà in data 27 dicembre presso il museo archeologico del Parco Nazionale del Val Grande a Malesco. Ai vincitori delle sezioni A e B verrà corrisposto un premio in denaro di 300 euro.

Per candidarsi occorre far pervenire le opere via posta a Comune Cursolo Orasso, Piazza Vittorio Emanuele 6, 28827 – Cursolo Orasso (VB). Per maggiori informazioni è possibile scrivere a geoconcorso@libero.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI