ARTE E CULTURA
L'ERSU propone il Photocontest: "Campus 2011"
Ecco "Campus 2011": il tema del photocontest, riservato agli studenti, è la comunità universitaria dell’Ateneo palermitano, vita, luoghi e persone
Si apre la 2° edizione del photocontest agli studenti universitari dal titolo “Campus 2011 - 12 foto per un anno” organizzato dall’ERSU - Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo e la testata giornalistica "ioStudio", in collaborazione con il COT - Centro di Orientamento e Tutorato dell’Università degli studi di Palermo.
Per poter partecipare (gratuitamente) basta essere iscritti a corsi dell’Università degli studi di Palermo, della sede di Palermo della LUMSA, dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Palermo e di Trapani. Il tema attraverso cui i candidati sono chiamati ad esprimersi è quello della comunità e la vita universitaria in tutte le sue sfaccettature di luoghi, eventi, persone.
I partecipanti, inoltre, dovranno inviare entro sabato 20 novembre da 1 a 3 fotografie a colori sul tema proposto tra cui la giuria sceglierà le 12 fotografie vincitrici le quali, poi, saranno pubblicate sul calendario universitario 2010 realizzato a cura degli enti organizzatori. In premio è prevista una fotocamera digitale a ciascuna delle prime tre fotografie tra le vincitrici.
Infine, tutte le foto ritenute meritevoli saranno pubblicate sul giornale “ioStudio” edito dall’ERSU-Palermo e sui siti web degli enti organizzatori, nonché verranno affisse tra le residenze, biblioteche, mense, campus presso l’Università. Tutte le foto ammesse saranno comunque pubblicate sul sito web dedicato al concorso. Gli interessati potranno consultare il bando sul sito dell'ERSU.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"