ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"La Giara": premio Rai dedicato ai talenti letterari

C'è tempo fino al 30 novembre per inviare il proprio romanzo inedito, di almeno 180.000 caratteri. In palio, la pubblicazione con Rai Eri e la promozione

Balarm
La redazione
  • 7 novembre 2012

Giovani talenti della narrativa italiana cercasi: torna, per l'edizione 2012-2013 il premio "La Giara", indetto dalla Rai. Possono partecipare i residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 39 anni, con un romanzo inedito di almeno 180.000 caratteri. Le opere devono essere inviate con raccomandata postale in formato cartaceo (sei copie) e in formato elettronico (file di Word su cd), entro e non oltre venerdì 30 novembre, alla sede Rai della regione cui appartiene il proprio comune di residenza.

Gli inediti saranno valutati e selezionati dalle commissioni composte da esperti del mondo della narrativa, del giornalismo e della cultura. Al vincitore del premio saranno garantite la pubblicazione e la promozione dell'opera da parte della casa editrice "Rai Eri": il vincitore sarà proclamato a fine luglio, con un evento televisivo che si svolgerà ad Agrigento, nei luoghi natali di Pirandello. Per la Sicilia, l'indirizzo cui spedire gli elaborati è il seguente: "Premio La Giara C/O Sede Regionale Rai per la Sicilia - Viale Strarburgo, 19 - 90146 - Palermo". Per ulteriori informazioni potete contattare il numero telefonica 091.6908308.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI