ARTE E CULTURA
"La Giara": premio Rai dedicato ai talenti letterari
C'è tempo fino al 30 novembre per inviare il proprio romanzo inedito, di almeno 180.000 caratteri. In palio, la pubblicazione con Rai Eri e la promozione
Giovani talenti della narrativa italiana cercasi: torna, per l'edizione 2012-2013 il premio "La Giara", indetto dalla Rai. Possono partecipare i residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 39 anni, con un romanzo inedito di almeno 180.000 caratteri. Le opere devono essere inviate con raccomandata postale in formato cartaceo (sei copie) e in formato elettronico (file di Word su cd), entro e non oltre venerdì 30 novembre, alla sede Rai della regione cui appartiene il proprio comune di residenza.
Gli inediti saranno valutati e selezionati dalle commissioni composte da esperti del mondo della narrativa, del giornalismo e della cultura. Al vincitore del premio saranno garantite la pubblicazione e la promozione dell'opera da parte della casa editrice "Rai Eri": il vincitore sarà proclamato a fine luglio, con un evento televisivo che si svolgerà ad Agrigento, nei luoghi natali di Pirandello. Per la Sicilia, l'indirizzo cui spedire gli elaborati è il seguente: "Premio La Giara C/O Sede Regionale Rai per la Sicilia - Viale Strarburgo, 19 - 90146 - Palermo". Per ulteriori informazioni potete contattare il numero telefonica 091.6908308.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
49.979 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.247 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




