ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

La "Provincia in Festa" seleziona musicisti

L'orientamento per l’anno 2010 è rivolto ai giovani artisti locali, avviando una selezione di artisti dilettanti suddivisa in 7 sezioni per genere

Balarm
La redazione
  • 26 luglio 2010

Nell'ambito di "Provincia in Festa", giunta alla sua 13° edizione, la Provincia Regionale di Palermo realizza anche quest’anno un programma di eventi che si svolgeranno da venerdì 6 agosto a domenica 5 settembre. L'orientamento per l’anno 2010 è quello di offrire un concreto contributo per la valorizzazione dei giovani artisti locali, avviando una selezione di artisti dilettanti suddivisa in 7 sezioni, ognuna riferita ad un genere musicale ben definito: “Mondo Band” - (solisti e band che propongono musica inedita di propria composizione, senza alcun vincolo di genere musicale); “Made in Rap” - (solisti e band che propongono Rap); “Provincia in Blues” - (solisti e band che propongono blues); “Note di Jazz” - (solisti e band che propongono Jazz); “Rock in Provincia” - (Solisti e Band composte anche da studenti delle scuole superiori di Palermo e Provincia; nessun vincolo di genere musicale proposto);“Coverlandia” - (solisti e band che propongono cover di artisti nazionali ed internazionali); “Musica Classica in Provincia” - (solisti e gruppi che propongono brani del repertorio classico).

Adv
Sono ammessi a partecipare alle selezioni, entro domenica 1 agosto (termine soggetto a proroghe) tutti gli artisti, singoli o costituiti in gruppo, residenti nella provincia di Palermo, che siano svincolati da contratti discografici e che abbiano pubblicato non più di un album con un’etichetta indipendente. Per partecipare alla fase di selezione non è necessario essere iscritti S.I.A.E. e non è prevista alcuna quota di iscrizione. Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare in busta chiusa alla Provincia Regionale di Palermo- Ufficio Autonomo Grandi Eventi Spettacoli e Cultura, via Maqueda 100, per il tramite di un’associazione artistico-culturale, quanto segue: indicazione della sezione per la quale si intende concorrere e titolo del brano musicale; scheda artistica contenente i dati identificativi degli artisti singoli o costituiti in gruppo ed eventuale repertorio musicale; copia dello statuto dell’associazione proponente; il brano musicale da sottoporre alla selezione, inviato in formato mp3, all’indirizzo selezione@provincia.palermo.it. Un’apposita commissione artistica procederà, a suo insindacabile giudizio, alla selezione dei brani che parteciperanno alle manifestazioni che saranno organizzate nelle varie piazze dei Comuni della provincia di Palermo.

Le migliori performance verranno premiate con la partecipazione alla ”Notte dei Talenti”, evento conclusivo della XIII edizione di “Provincia in Festa” che si terrà nella prima settimana del mese di settembre, a Palermo. In occasione di quest’evento gli artisti e le band emergenti si esibiranno al fianco di artisti affermati della nostra terra, creando una sinergia utile alla loro valorizzazione e promuovendo, al contempo, uno spettacolo di grande valenza ed impatto. I brani proposti durante la “Notte dei Talenti” verranno ripresi dal vivo ed inseriti in un DVD della serata che verrà prodotto e distribuito al fine di promuovere i lavori degli artisti. I soggetti interessati possono, per maggiori notizie e per chiarimenti, contattare l’Ufficio Autonomo Grandi Eventi Spettacoli e Cultura al numero 091.6628751 dalle ore 9 alle ore 13.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI