SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Licei ed energia sostenibile: il concorso per studenti "Green Technologies Award"

"Green Technologies Award" è il concorso rivolto agli studenti del liceo e ai loro progetti di energia sostenibile e digitalizzazione. Candidature entro il 23 febbraio

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2017

Il gruppo industriale francese Schneider Electric e il Miur (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca) lanciano l'ottava edizione di "Green Technologies Award 2018", concorso per studenti liceali sul tema della tecnologia ecosostenibile.

Il concorso (leggi il bando) è rivolto a studenti frequentanti istituti di Istruzione Secondaria Superiore o Centri di Istruzione e Formazione Professionale di tutto il territorio nazionale italiano.

Obiettivo del concorso è l'individuazione e la premiazione dei migliori progetti per la digitalizzazione e per un utilizzo dell'energia che sia sicuro, affidabile, efficiente, sostenibile e interconnesso in ambito industriale, civile e scolastico.

Gli studenti dovrano elaborare dei progetti, in formato cartaceo o digitale, relativi all'utilizzo della green technology. Il progetto dovrà essere originale, ovvero creato nella sua completezza dal gruppo di lavoro, e non derivato, anche parzialmente, da progetti di altri.

Sarà inoltre necessario produrre e allegare al progetto un breve filmato descrittivo ed esplicativo della soluzione proposta (durata massima di 4 minuti). Per partecipare al progetto è sufficiente compilare l'apposito modulo di iscrizione entro il 23 febbraio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI