BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"MArteLive", 10° edizione: aperte le selezioni

Al via le selezioni per una manifestazione, giunta alla sua 10° edizione, che si conferma capace di dare spazio e visibilità ai giovani emergenti

  • 16 febbraio 2010

Ritorna il MArteLive, il festival "multi-artistico", che anche quest'anno per la 10° edizione coinvolgerà la città di Palermo. Sono aperte le selezioni fino a mercoledì 31 marzo, (selezioni a cui l'anno scorso hanno aderito più di 6.000 artisti), che consisteranno nelle performance live previste al Lulu pub (via San Basilio 37) e saranno giudicate da una giuria di qualità, formata da professionisti del mondo della musica, dell'arte e della cultura e da una giuria popolare. Dalle selezioni regionali si potrà giungere alla finale di "MArteLive", che si terrà da mercoledì 16 a venerdì 18 giugno nella capitale."MArteLive" è uno dei primi festival della penisola, una manifestazione che condensa l'arte in tutte le sue sfaccettature, organizzata dall’associazione culturaleFuoriOrario, dall’UdU-Sindacato Studentesco e dall'associazione ASI. Diverse sono infatti le sezioni artistiche a cui è possibile partecipare: sedici ambiti tra musica, teatro, letteratura, pittura, cinema, videoclip, fotografia, grafica, fumetto, moda&riciclo, arte circense, danza, artigianato, writing, dj e vj.
Adv
Il concorso è gratuito e aperto a tutti, per partecipare basta essere iscritti alla community, possedere la "MArteCard" che ha validità annuale ed ha un costo di 6 euro: una carta che da la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura. Il punto forte del "MArteLive" rimane come da tradizione l'esibizione live, attraverso tutte le sue sezioni. «Giunto al suo decimo compleanno "MArteLive" si conferma a livello nazionale come una delle iniziative più interessanti degli ultimi anni. - dichiara a proposito della manifestazione Paola D'Angelo, coordinatrice del progetto - Dieci anni di spettacolo totale sempre nuovo ma fedele alla linea, MArteLive è un festival dal format innovativo e unico in Italia che riesce ad abbinare cultura a divertimento, avanguardia e pop, artisti emergenti e artisti affermati a livello nazionale ed internazionale».

La manifestazione coinvolge altre città come Bologna, Napoli, Bari, Torino, Milano, Parma e Cosenza e si conferma essere uno dei concorsi più ambiti in Italia, capace di dare spazio e visibilità a migliaia di giovani emergenti.Tra i premi più importanti assegnati lo scorso anno ci sono la realizzazione gratuita del videoclip per i vincitori della sezione Musica, i Soul Driver; la pubblicazione di Valerio Lundini (vincitore Letteratura) curata dalla Coniglio Editore all'interno della collana Lemming e, per i vincitori delle arti performative, la realizzazione di una serata speciale il 23 febbraio prossimo al Teatro Palladium (Romaeuropa Festival). Per prendere visione del regolamento 2010, dei singoli bandi e per maggiori informazioni scrivere a iscrizioni@martelive.it o visitare la pagina su Facebook www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=107521259273933&ref=nf.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI