SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"Mountains": cercasi under 25 per uno scambio culturale in Portogallo

Parte il progetto "Mountains: what's behind our fears" rivolto a due giovani italiani tra i 18 e 25 anni. Candidature aperte fino a lunedì 5 giugno

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2017

Il progetto "Mountains: what's behind our fears" cerca due giovani italiani per uno scambio giovanile che avrà luogo ad Amarante (Portogallo) dal 21 al 29 giugno, che promuova l'integrazione dei migranti e rifugiati, la cooperazione allo sviluppo e sani stili di vita tra i giovani e le comunità locali.

Al progetto possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni e in ogni gruppo saranno coinvolti due ragazzi migranti. Ai candidati sono richiesti valori come spirito di gruppo, creatività, disponibilità a mettersi in gioco e partecipazione attiva alle attività.

Saranno coinvolti 35 partecipanti provenienti da sette paesi Europei (Italia, Portogallo, Francia, UK, Finlandia, Bulgaria e Polonia). Ogni gruppo nazionale include la presenza di un group leader accompagnatore.

I due selezionati avranno diritto ad un rimborso spese dei costi di viaggio fino ad un importo massimo di 275 euro. Tutte le spese di vitto e alloggio per la durata dello scambio sono coperti dal programma Erasmus+.

Per inoltrare la propria candidature è sufficente compilare il modulo d'iscrizione online entro lunedì 5 giugno.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI