ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Natural Film Festival": nuovi filmakers per l'ambiente

È online il bando per il "Nature Film Festival" di Innsbruck, concorso dedicato ai temi dell'ambiente e rivolto a opere inedite in inglese o tedesco. Iscrizioni entro il 15 luglio

Balarm
La redazione
  • 5 luglio 2016

È online il bando del "Natural Film Festival", che si svolgerà presso il Leokino Cinema di Innsbruck dal 18 al 21 ottobre, dedicato a corti e documentari sul tema dell'ambiente. Iscrizioni entro il 15 luglio.

Il bando (visualizza qui il regolamento) è rivolto a tre categorie specifiche di opere, a loro volta suddivise in sottocategorie: documentario (ambiente e natura); corti (della durata di 20 minuti, d'animazione e non); giovani talenti (under 19 e under 25).

Sono ammesse al concorso solo opere indedite in lingua inglese e tedesca (o sottotitolate), in formato digitale (mpeg2, mp4, wmv, avi, mov), preferibilmente caricate online su portali quali Youtube, Vimeo, etc. Nel caso in cui si invii il filmato in DVD o email, dovranno esserne specificati titolo, nome dell'autore, lunghezza e formato.

Corti e documentari saranno valutati da un'apposita giuria e i vincitori verranno premiati con una somma uguale o superiore a 18mila euro. L'organizzazione si riserva il diritto di conservare tutto il materiale inviato e di inserirlo nei propri archivi. Per ulteriori specifiche è possibile visitare il sito web del Festival.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI