SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"NautiLab": dodici neodiplomati per la progettazione di una barca a vela

I dodici ragazzi selezionati per il progetto "NautiLab" dovranno contribuire alla progettazione di un tecnologico Mini 6.50 proto. Candidature aperte fino al 3 giugno

Balarm
La redazione
  • 24 maggio 2017

l'associazione L’Erbavoglio, l'Istituto Vittorio Emanuele III e Yam Srl, con il patrocinio del Comune di Palermo, lanciano "NautiLab", progetto sociale e tecnologico per la realizzazione di un Mini 6.50. Candidature aperte sino al 3 giugno.

Il progetto (visualizza il bando) è rivolto a 12 giovani di entrambi i sessi che abbiano da poco conseguito il Diploma di Scuola media superiore. Gli obiettivi dell'iniziativa sono quelli di combattere la dispersione scolastica, trasmettere competenze professionali, valorizzare l’inventiva e la creatività dei giovani palermitani e creare un modello che faccia da apripista per future esperienze anche in altri territori.

Nello specifico i ragazzi selezionati si metteranno alla prova in cantiere per costruire un Mini 6.50 proto, un'imbarcazione a vela agile, veloce e progettata con le più moderne tecnologie, e che rimarrà a disposizione dell’Istituto Vittorio Emanuele III per le attività formative curriculari.

I candidati pre-selezionati dovranno sostenere un ulteriore colloquio l'8 giugno presso il FabLab@School dell'Istituto Vittorio Emanuele III (via Laurana 24, Palermo) e dovranno poi frequentare un corso di formazione.

Per inoltrare le propria candidatura è sufficiente seguire la procedura guidata sul sito del NautiLab Project.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI