ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Nomadica_Sicilia": un bando per giovani filmmaker

Al via il progetto "Nomadica_Sicilia" per raccogliere opere audiovisive realizzate da ragazzi siciliani tra i 16 e i 24 anni: è possibile partecipare entro il 20 dicembre

Balarm
La redazione
  • 7 dicembre 2016

Il Centro Autonomo per il Cinema di Ricerca, dà il via al progetto "Nomadica_Sicilia" per individuare e raccogliere opere audiovisive realizzate da ragazzi siciliani di età compresa tra i 16 e i 24 anni: è possibile partecipare entro martedì 20 dicembre.

Una ricerca di giovani filmmaker (visualizza bando) sul territorio regionale, finalizzata alla diffusione di metodi e strumenti legati al cinema autonomo, cioè autoprodotto, a basso budget e "prodotto dal basso": metodi che rappresentano uno spazio ricco e innovativo dell'intera produzione cinematografica contemporanea.

I lavori selezionati saranno successivamente proiettati in varie città siciliane, un tour che si svolgerà tra il 12 febbraio e il 12 marzo 2017, che toccherà università, associazioni, centri legati all'arte, in cui si alterneranno incontri, proiezioni e workshop.

Per iscrivere ogni film occorre compilare e inviare la scheda di iscrizione allegata alla pagina web del sito e il link a una preview dell'opera scaricabile da qualsiasi piattaforma 
all'indirizzo email info@nomadica.eu.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI