BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"Nòva24" offre 19 borse di studio a laureandi e laureati

"Nòva24", inserto settimanale del Sole 24 Ore, offre 19 borse di studio a laureandi o neolaureati d'Italia per sviluppare progetti di innovazione. Scadenza 9 dicembre

Balarm
La redazione
  • 1 dicembre 2014

L'inserto settimanale del Sole 24 Ore, "Nòva24" in partnership con 3 aziende (Intesa Sanpaolo, STMicroelectronics e Gruppo Unipol) offre 19 borse di studio, del valore di 3.000 euro ciascuna, a 19 studenti laureandi oppure neo laureati interessati al mondo dell’innovazione e della tecnologia. Iscrizioni fino al 9 dicembre.

L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere idee, progetti e visioni di ragazzi che vorranno fare della curiosità per l’innovazione la loro prospettiva di crescita personale. I vincitori delle borse di Studio Nòva24, Sole 24 Ore verranno supportati nel loro percorso di studio: potranno esplorare il territorio e lavorare ai loro progetti e idee sfruttando le conoscenze di guide di primo piano che li aiuteranno nella ricerca.

Otto le città italiane che ospiteranno e sosterranno l’iniziativa: Milano, redazione di Nòva (3 posti disponibili); Torino, I3P Incubatore Politecnico di Torino (3 posti disponibili); Napoli, centro di progettazione di STMicroelectronics (2 posti disponibili); Genova, IIT Istituto italiano di tecnologia (2 posti disponibili); Perugia, Università per stranieri (2 posti disponibili); Bologna, Kilowatt (3 posti disponibili); Pisa, So Big Data – Università di Pisa (2 posti disponibili) e Venezia, H-Farm – Roncade (2 posti disponibili).

Adv
In ogni città prescelta, infatti, potranno fare affidamento su strutture universitarie, incubatori di start up aziendali, organizzazioni e centri di ricerca leader in Italia nel campo dell’innovazione e delle tecnologie. Inoltre, ai partecipanti sarà data la possibilità di scrivere o pubblicare video su Nòva24. I mentor territoriali daranno indicazioni ai borsisti sulle storie da cercare e la redazione di Nòva24 indicherà come pubblicarle. Le storie di innovazione territoriale diventeranno quindi notizie di Nòva24, curate dai partecipanti e dalla redazione.

Le selezioni avverranno nel corso del mese di dicembre, così che i candidati prescelti possano iniziare il loro percorso a partire dal nuovo anno. Il progetto si svilupperà nell’arco di sei mesi e avrà inizio il 10 gennaio 2015 con termine il 9 luglio 2015. Tutti gli innovatori interessati devono inviare le proprie candidature corredate di Curriculum vitae, video di presentazione e descrizione dell’idea o progetto compilando il form online sul sito Nòva24 nella sezione dedicata ai Borsisti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI