ARTE E CULTURA
"Obiettivo Terra": foto contest sulla tutela dell'ambiente
La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus lanciano il foto contest "Obiettivo Terra", per tutelare il patrimonio ambientale. Scadenza 22 marzo
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, organizzata dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono il concorso di fotografia geografico-ambientale "Obiettivo Terra", per la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale e delle singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani. Per partecipare c'è tempo fino al 22 marzo.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia. Il soggetto fotografato dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano. La fotografia candidata non deve essere già stata oggetto di premiazioni in altri concorsi di carattere nazionale. Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia.
Al vincitore sarà assegnato un premio di 1.000 euro e gli verrà donata una targa - ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma. La partecipazione è gratuita. La candidatura della fotografia dovrà avvenire direttamente dal sito del concorso.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.038 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
28.128 di Redazione -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.266 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




