ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Palermo Design: concorso per il Mediterraneo

"Design Mediterraneo Mediterranean Design": il concorso per designer, architetti, fotografi e creativi per reinterpretare il Mediterraneo

Balarm
La redazione
  • 21 aprile 2010

Anche quest'anno l’associazione culturale di Palermo Design e il suo magazine on line presentano il concorso internazionale "Design Mediterraneo Mediterranean Design". I partecipanti dovranno mostrare la capacità di interpretare o anticipare le trasfrmazioni negli scenari di vita dei paesi del Mediterraneo, evitando gli stereotipi ed inviare il materiale entro le ore 24 di martedì 30 novembre 2010.

Questa seconda edizione sarà divisa in tre sezioni: product design, visual design e fotografia. Possono partecipare al concorso designer, architetti, fotografi e creativi, sia studenti sia professionisti, di qualsiasi nazionalità ed età, ed è prevista la partecipazione individuale o collettiva, e in quest'ultimo caso si dovrà nominare un capogruppo di riferimento. Ogni concorrente può partecipare a una o più sezioni ma con non più di una sola proposta. I concorrenti che vogliono partecipare al concorso possono collegarsi al sito di palermo design dove è possibile iscriversi on-line al contest, e fare così l’upload di tutti i materiali richiesti.
Adv
La giuria che valuterà le opere in concorso è composta da Vanni Pasca, presidente dell’associazione PAD, coordinatore della giuria (Italia); Tevfik Balcioglu, preside della Facoltà di Design e Belle Arti dell’Università di Economia di Izmir (Turchia); Gabriele Basilico, fotografo (Italia); Giovanna Calvenzi, photo editor e critica (Italia); Anna Calvera, professore dell’Università di Barcellona (Spagna); Mario Cresci, graphic designer e fotografo (Italia), Philippe Daverio, critico d’arte, professore dell’Università di Palermo (Italia); Italo Lupi, graphic designer (Italia); Wisseym Nochi, designer (Libano); Eugenio Perazza, imprenditore, amministratore unico di Magis (Italia); Alessio Planeta, imprenditore, amministratore delegato di Planeta (Italia); Ely Rozenberg, designer (Israele).

Sarà premiato il primo classificato per ogni sezione del concorso: ai primi classificati sarà corrisposto un premio in denaro, come definito nel bando. I lavori premiati e menzionati saranno presentati in un numero speciale di PAD interamente dedicato al concorso, e immessi nel circuito di riviste di design di rilievo nternazionale. I progetti premiati inoltri saranno menzionati e verranno esposti a Istanbul nel mese di settembre 2010 durante la manifestazione “Istanbul Design Week”. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una email all'indirizzo info@palermodesign.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI