ARTE E CULTURA
Palermo Design: concorso per il Mediterraneo
"Design Mediterraneo Mediterranean Design": il concorso per designer, architetti, fotografi e creativi per reinterpretare il Mediterraneo
Questa seconda edizione sarà divisa in tre sezioni: product design, visual design e fotografia. Possono partecipare al concorso designer, architetti, fotografi e creativi, sia studenti sia professionisti, di qualsiasi nazionalità ed età, ed è prevista la partecipazione individuale o collettiva, e in quest'ultimo caso si dovrà nominare un capogruppo di riferimento. Ogni concorrente può partecipare a una o più sezioni ma con non più di una sola proposta. I concorrenti che vogliono partecipare al concorso possono collegarsi al sito di palermo design dove è possibile iscriversi on-line al contest, e fare così l’upload di tutti i materiali richiesti.
La giuria che valuterà le opere in concorso è composta da Vanni Pasca, presidente dell’associazione PAD, coordinatore della giuria (Italia); Tevfik Balcioglu, preside della Facoltà di Design e Belle Arti dell’Università di Economia di Izmir (Turchia); Gabriele Basilico, fotografo (Italia); Giovanna Calvenzi, photo editor e critica (Italia); Anna Calvera, professore dell’Università di Barcellona (Spagna); Mario Cresci, graphic designer e fotografo (Italia), Philippe Daverio, critico d’arte, professore dell’Università di Palermo (Italia); Italo Lupi, graphic designer (Italia); Wisseym Nochi, designer (Libano); Eugenio Perazza, imprenditore, amministratore unico di Magis (Italia); Alessio Planeta, imprenditore, amministratore delegato di Planeta (Italia); Ely Rozenberg, designer (Israele).
Sarà premiato il primo classificato per ogni sezione del concorso: ai primi classificati sarà corrisposto un premio in denaro, come definito nel bando. I lavori premiati e menzionati saranno presentati in un numero speciale di PAD interamente dedicato al concorso, e immessi nel circuito di riviste di design di rilievo nternazionale. I progetti premiati inoltri saranno menzionati e verranno esposti a Istanbul nel mese di settembre 2010 durante la manifestazione “Istanbul Design Week”. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una email all'indirizzo info@palermodesign.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà