BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"Portfolio di sera", le iscrizioni sono online

Le opere presentate non sono soggette ad alcuna limitazione espressiva, né di forma né di contenuti. Potrà trattarsi di foto realizzate in analogico o in digitale

Balarm
La redazione
  • 23 agosto 2008

Scade il 20 settembre il termine ultimo per partecipare a "Portfolio di sera", una lettura portfolio di foto aperta a tutti gli appassionati di fotografia italiani e stranieri, senza distinzioni di sesso e di età, in programma sabato 20 e domenica 21 settembre nell'area pedonale del Ccp Agricantus (via XX Settembre 82/a) di Palermo.

La manifestazione, del tutto innovativa per la scena palermitana, è organizzata dalle associazioni Gruppocorto e PhotoArea2006 con il patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione di Palermo.

Le opere presentate non sono soggette ad alcuna limitazione espressiva, né di forma né di contenuti. Potrà trattarsi indifferentemente di fotografie realizzate in analogico o in digitale. L’iscrizione alla manifestazione avverrà in due modi. Via email, scrivendo a photoarea2006@yahoo.it, o di persona, a partire dalle ore 19 del 20 settembre, presso la segreteria organizzativa della manifestazione al Ccp Agricantus.

Adv
E' previsto il pagamento di una quota di 5 euro una tantum per le spese di segreteria. L'iscrizione consentirà ad ogni singolo autore di sottoporre un solo portfolio, completo di titolo, ad uno degli esperti (che l'autore potrà scegliere), che dovrà essere indicato al momento della compilazione del modulo di iscrizione.

La premiazione avverrà la sera del 21 settembre, a partire delle ore 21. La Commissione di esperti individuerà tra i diversi portfolio che la sera del 20 settembre avranno ricevuto almeno una segnalazione, i vincitori della prima edizione del "Portfolio di Sera". La Commissione potrà anche assegnare, a suo insindacabile giudizio e solo se ne rileverà l’opportunità, il “Premio Speciale della Giuria”.

Saranno quindi assegnati i seguenti premi: al primo classificato andrà una Reflex digitale messa a disposizione da SicilyFoto di via De Gasperi (Palermo) e un attestato di partecipazione; al secondo classificato andrà una scheda di memoria da 4 Gb del formato a scelta del vincitore e l'attestato di partecipazione; al terzo classificato andrà una scheda di memoria da 2 Gb e l'attestato di partecipazione.

Il regolamento completo e l’elenco degli esperti che parteciperanno saranno presto disponibili sul sito di PhotoArea2006 all'indirizzo http://photoarea.typepad.com/photoarea

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI