ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Riprendi la luce": un video per raccontare la tua città

Online il format di partecipazione della terza edizione del contest "Riprendi-ti la città, Riprendi la luce". È possibile candidarsi fino al 19 marzo

Balarm
La redazione
  • 27 gennaio 2016

Torna per la sua terza edizione "Riprendi-ti la città, riprendi la luce", il contest video che mette alla prova la creatività e la fantasia dei giovani. È possibile inviare il proprio video entro e non oltre il 19 marzo.

Il contest vuole divulgare la conoscenza e favorire la ricerca scientifica in ambito illuminotecnico e invita tutti i giovani, italiani e non, a presentare progetti focalizzati sul concetto di luce artificiale, inteso proprio come espressione culturale e sociale.

Il concorso, aperto a tutti i giovani che abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano superato i 30 (visualizza il bando) chiama a raccolta tre differenti categorie dove la luce e le città potranno essere raccontate e interpretate in modo diverso: luce e luoghi, luce e parole e luce e ambiente.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita. L’associazione prevede un premio per il primo e per il secondo classificato e i vincitori si aggiudicheranno un attestato di riconoscimento e la visibilità all’interno dei comunicati stampa inerenti la manifestazione e la premiazione.

Gli interessati possono registrarsi all'apposito sito web del contest compilando l’apposito form presente nella sezione "partecipa". I video potranno essere realizzati con qualsiasi tecnologia, quindi anche attraverso gli smartphone, ma, dovranno comunque mantenere le caratteristiche descritte nel bando di concorso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI