BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

"Rock 10eLode" sbarca al Festival della Legalità

Siglata un' intesa con il Festival della Legalità della Provincia: i primi 3 gruppi classificati saranno presenti sul palco il 23 maggio

Balarm
La redazione
  • 15 aprile 2010

Continuano le selezioni per la quarta edizione di "Rock 10eLode" la rassegna musicale dedicata ai giovani artisti, promossa dalla LAB Servizi Formativi in collaborazione con la sede regionale della S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori). Il progetto che si rivolge ai musicisti, solisti o alle band, composti da studenti iscritti alle scuole superiori della regione siciliana, mira alla diffusione delle tematiche connesse al diritto d'autore e alla valorizzazione della creatività tra i più giovani. Si può partecipare gratuitamente, inviando il proprio brano inedito MP3 all'indirizzo di posta elettronica selezione@rock10elode.org entro e non oltre lunedi 26 aprile.

Tra i brani inviati ne verranno scelti 12 che permetteranno agli artisti di esibirsi nella giornata nazionale della musica nelle scuole, mercoledì 5 maggio, per accedere alla serata finale di "Rock 10eLode", che si terrà al Teatro Pippo Spicuzza (via Don Orione 5, Palermo) alle ore 21. Le performance live degli artisti saranno giudicate da una commissione di esperti nominati dall'organizzazione. Al termine della serata verranno nominati i tre vincitori della manifestazione che riceveranno una targa in premio e che avranno la possibilità di esibirsi sul Palco del Festival della Legalità, organizzato dalla Provincia Regionale di Palermo e in Programma a Palermo il prossimo 23 maggio.

Il brano del gruppo vincitore di "Rock 10 e lode" sarà inoltre inserito nel CD che verrà prodotto nell'ambito del Festival organizzato dalla Provincia. Inoltre sarà assegnato un premio speciale da parte della giuria, composta da giornalisti, agli autori del miglior testo in gara. Per richiedere ulteriori informazioni sulla manifestazione e le modalità di partecipazione si può consultare il sito www.rock10elode.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI