SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Romanae Disputationes": al via il concorso nazionale di filosofia per studenti liceali
"Romanae Disputatones" è il concorso rivolto a studenti del liceo che ha come tematica "La natura del bello". Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre
Il concorso (visualizza il bando) è aperto a tutti gli studenti dei licei italiani e avrà come tamatica "La natura del bello". Studenti di tutta Italia, accompagnati dai loro docenti, si faranno aiutare nella loro ricerca da importanti professori universitari. A tale scopo verranno fornite 12 video-lezioni che verranno pubblicate settimanalmente sul portale di Romanae Disputationes.
Dopo una prima fase che prevede l’evento inaugurale e la preparazione degli elaborati scritti o video, il concorso culmia con la convention finale a Roma il 16 e 17 marzo 2018. Oltre alle premiazioni, studenti e docenti partecipanti assisteranno agli interventi degli esperti e studiosi partecipanti e si affronteranno nei dibattiti Age contra.
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il modulo d'iscrizione online entro il 14 ottobre.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.489 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.739 di Salvatore Di Chiara










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




