BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Scatto Sostenibile: il concorso fotografico

“Non si butta via niente: un mondo a misura di riciclo”: saranno premiate le fotografie giudicate dalla commissione che si classificheranno ai primi tre posti

  • 16 ottobre 2008

ORSA, scuola di alta formazione ambientale che ha sede a Palermo e che si occupa di promuovere lo sviluppo sostenibile, bandisce, in collaborazione con Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB, la seconda edizione del Concorso fotografico Scatto Sostenibile, il cui tema, scelto per l’edizione di questo anno, è “Non si butta via niente: un mondo a misura di riciclo”.

Al concorso possono partecipare tutti, singolarmente o in gruppo, senza limiti di età, la partecipazione è gratuita. Ogni singolo o gruppo può presentare (minimo una fotografia) un massimo di 3 fotografie in bianco e nero o a colori. Le foto, accompagnate dall’apposita domanda di partecipazione, dovranno pervenire, su cd in formato ad alta risoluzione (300 dpi) e stampate su carta fotografica in f.to 20X30 cm, in busta chiusa, a mano o per posta, a ORSA entro e non oltre il 4 novembre 2008.
Sulla busta dovrà essere chiaramente indicata la seguente dicitura: Concorso fotografico Scatto Sostenibile "Non si butta via niente: un mondo a misura di riciclo".

Verranno premiate le foto che si classificheranno ai primi 3 posti. I vincitori riceveranno comunicazione dell'esito del concorso. Le foto giudicate migliori dalla Commissione saranno esposte al pubblico in occasione della terza edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, promossa dall'UNESCO sul tema Rifiuti: riduzione e riciclaggio, che si terrà dal 10 al 16 novembre 2008. Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito www.orsanet.it, inoltre ORSA bandisce anche un premio per la migliore tesi di laurea sulla riduzione e il riciclaggio dei rifiuti.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI