ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Selezioni musicali per il "Cous Cous Preview"

Il "Cous Cous Preview" chiama a raccolta giovani musicisti, invitandoli a partecipare al concorso "Nuove Proposte artistiche" ed esibirsi a giugno a San Vito

Balarm
La redazione
  • 5 maggio 2010

Specialità culinarie e divertimento: protagonisti, il cous cous, ma anche la musica. Torna anche quest’anno il "Cous Cous Fest" e il comune di San Vito (Trapani) si rivolge a tutti i cantanti e musicisti interessati, band e solisti, e invita a partecipare al concorso "Nuove Proposte artistiche", che prevede una prima esibizione nelle date di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno, con il "Cous Cous Preview". Il materiale audio, che deve essere inviato non oltre le ore 10 di giovedì 20 maggio, verrà ascoltato e valutato da un comitato composto da alcuni membri della direzione artistica del comune di San Vito Lo Capo e di Feedback srl, tra gli enti organizzatori.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. A questo proposito sono ben accetti i cantanti e gruppi dediti agli stili musicali più vari, dall’etno al pop, dal rock al reggae. Da questa prima tappa saranno scelti i nomi di sei artisti invitati ad esibirsi gratuitamente al "Cous Cous Preview". Al termine della manifestazione saranno decretati in via definitiva i musicisti che saliranno sul palco durante le serate ufficiali del "Cous Cous Fest 2010", alla tredicesima edizione che si svolgerà dal 21 al 26 settembre.

L’organizzazione è aperta a generi e stili differenti, come detto, si accettano brani strumentali, testi scritti nella lingua che si preferisce, compreso il dialetto, ma bisogna allegare alla domanda una breve biografia e altre informazioni che è possibile trovare sul sito www.couscousfest.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI