ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Teatrando", 8° edizione: aperte le selezioni

La direzione artistica della manifestazione selezionerà e valuterà i progetti teatrali da inserire nella prossima rassegna "Teatrando"

  • 10 novembre 2010

Anche quest’anno torna un appuntamento che conferma la sua presenza nel panorama artistico siciliano: riparte la rassegna “Teatrando – spettacoli in movimento”, giunta alla sua 8° edizione. La direzione artistica della manifestazione selezionerà e valuterà i progetti teatrali da inserire nella prossima rassegna. Le proposte potranno essere inviate all’attenzione della direzione artistica entro e non oltre martedì 28 dicembre.

Il progetto “Teatrando” nasce dall’idea di Giuseppe Sorgi e Marco Pupella, grazie al sostegno della Provincia di Palermo e alla collaborazione di “Assoteatri”. La manifestazione ha sempre proposto spettacoli d’autore con l’obiettivo di offrire continue e diverse alternative, spettacoli che possono essere espressione e frutto degli artisti del nostro territorio, dando voce anche ai giovani e alle valide realtà attive nella provincia di Palermo. Negli anni “Teatrando” si è imposta come rassegna di qualità, come appuntamento da non mancare per pubblico e addetti ai lavori.

Nel corso degli anni la manifestazione è diventata una vetrina in cui il portatore di un progetto, accolto dalla direzione artistica, può esporre il proprio lavoro e offrirlo al pubblico, ma ancora prima è scambio di energie, di cultura e di punti di vista. Intrattenimento e svago quindi ma con spunti validissimi per una riflessione sulla società di oggi e sulle sue contraddizioni. Le compagnie interessate a partecipare alla rassegna potranno prendere visione del regolamento, e contattare la direzione artistica sul sito www.teatrando.eu.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI