SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"TEDxYouth@Bologna": l'associazione Idee di valore cerca giovani studenti

L'associazione Idee di valore promuove il concorso "TEDxYouth@Bologna2018" rivolto ai giovani delle scuole superiori. Candidature entro il 10 novembre

Balarm
La redazione
  • 31 agosto 2017

Per natura, i giovani tendono a superare la dimensione normale della propria esistenza, cercando qualcosa che sia oltre l’orizzonte della quotidianità, che vada al di là di ciò che si ha davanti agli occhi, mirando a qualcosa di superiore, che attrae per la sua grandezza e il suo fascino.

"Il mondo come orizzonte" è l'idea-limite al centro del concorso "TEDxYouth@Bologna", organizzato dall’associazione Idee di valore, con l'obiettivo di sviluppare le eccellenze presenti nella scuola secondaria superiore italiana, e valorizzare le competenze argomentative e di public speaking degli studenti, in italiano e in inglese.

Per partecipare al concorso (visualizza il regolamento) c'è tempo fino al 10 novembre e la procedura di adesione è semplice: il candidato deve registrarsi sul portale e caricare un video di presentazione della propria idea di valore attinente al tema dell’evento, della durata massima di 2 minuti indicando la categoria per la quale concorre.

I candidati possono presentare le loro idee in una delle seguenti categorie: il mondo umanistico, il mondo scientifico, il mondo tecnologico, il mondo "X".

I primi classificati di ogni categoria riceveranno in premio la possibilità di salire sul palco del "TEDxYouth@Bologna2018" e vedranno il proprio video pubblicato sui canali TED.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI